JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Almas 2-0, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
JUNIORES ELITE
TOR DI QUINTO – ALMAS 2-0
TOR DI QUINTO:
Carolis 6,5: Non compie parate sensazionali, ma è sempre pronto, reattivo e sicuro nelle uscite.
Pellegrini 6,5: Solido, ordinato e attento per tutta la gara. Impeccabile.
Corsetti 6: Buona prestazione. Bene dietro, poco incisivo in fase di spinta.
Mattei 6,5: Fa da metronomo alla squadra, organizzando sempre bene il gioco. (10’st Angelini 6: Entra bene in partita, non facendo rimpiangere Mattei.)
Papa 6: Anche lui partita sufficiente. Sbaglia poco in entrambe le fasi.
Consalvi 6: Tiene bene il campo lottando e correndo per tutta la gara.
Timperi 7: A volte troppo lezioso, ma quando si accende è imprendibile.
Francioni 6,5: Tanta qualità. Regala giocate di pregevole fattura. (36’st Valeri 6: Entra al posto di un esausto Francioni. Fa circolare bene il pallone.)
Tonanzi 6: Primo tempo da urlo con gol e grandi giocate. Egoista, testardo e inconcludente nel secondo. (32’st Muscuso 5,5: Non entra mai nel vivo del gioco. Poco coinvolto nella manovra.)
Libertini 7: Il genio che scrive le trame offensive della squadra. In ogni azione pericolosa c’è il suo zampino. Il gol su punizione è una meraviglia. Corre per tutta la gara, senza mai mollare un centimetro.
Sornoza 6: In alcuni momenti sembra sparire, ma ogni volta che tocca palla è letale.
D’Angelo 6,5: La sua squadra domina in lungo e in largo, rischiando pochissimo e dando l’impressione di poter fare quello che vuole quando vuole. Davanti i suoi ragazzi giocano un gran calcio, dietro sono solidi e compatti.
ALMAS ROMA:
Riccio 6: Può fare poco e niente sui due gol presi. Protagonista di qualche bell’uscita.
Gerini 5,5: A volte troppo poco paziente nella manovra. Fretta che lo induce all’errore.
Dolce 5,5: Anche lui un po’ impreciso e disattento. Discontinuo.
Beriuti 5: Sbaglia tanto, troppo nella sua zona di competenza. Manca di lucidità. (7’st La Rocca 6: Entra bene. Concentrato ed attento non sfigura.
Della Camfora 5,5: Disputa una gara ad alti ritmi, ma commette molti errori per eccesso di foga.
Galli 6: Buona gara. Uno dei migliori per lucidità e continuità.
Boccalini 6,5: Uno degli ultimi a mollare fino a che rimane in campo. Sfiora un euro-gol. (35’st Casodi 5: Il suo ingresso in campo non influenza l’esito, ormai già scritto, della gara.)
Altomare 5,5: Partita con più ombre che luci. Sparisce troppo quando la squadra ha bisogno.
Petroni 6: Anche lui lotta molto per la squadra. Corre tanto, ma conclude poco. (22’st Marini 5,5: Compie qualche buona giocata, ma fa troppo poco.)
Blasi 5,5: Come molti suoi compagni troppo discontinuo e poco incisivo.
Imperiali 6,5: Sicuramente l’uomo di maggiore qualità e carisma della squadra. E’ sempre il più pericoloso dei suoi. I difensori avversari difficilmente sono riusciti a soffiargli via il pallone o a neutralizzare le sue giocate. Instancabile, da buon capitano è l’ultimo dei suoi a mollare.
Buffa 5: La sua squadra sembra spenta e troppo succube del gioco avvolgente del Tor di Quinto. Le sostituzioni non cambiano l’andamento della gara. Quasi tutti i suoi ragazzi sembrano aver esaurito completamente energie fisiche e mentali nel finale.