Allievi F B elite, Medori e una punizione di Centofante regalano alla Viterbese il successo sull’Acquacetosa
di Lorenzo Petrucci
Vittoria esterna per gli allievi fascia B elite della Viterbese Castrense che piegano l’Acqucetosa conquistando la terza vittoria consecutiva.
Un due a uno per i gialloblù siglato dalle reti di Medori e Centofanti. A poco o nulla è servito il gol di Vitali per i padroni di casa allo scadere.
Tre preziosi punti per la Viterbese contro una squadra ostica da affrontare che permettono alla squadra di Cerci restare in prossimità dal terzo posto.
Dopo una breve fase iniziale di studio, in cui le due squadre sembrano specchiarsi per intuire le mosse dell’avversario, la Viterbese fa la prima mossa. All’11’ Pieri sulla fascia sinistra dopo un’azione personale crossa in mezzo per la testa di Centofante che colpisce ma conclude alto non di molto sopra la traversa. L’Acquacetosa risponde poco dopo con Torelli che però in diagonale non ottiene il massimo dal tentativo come.
Il primo tempo sembra scorrere via ma poco prima della mezz’ora Medori trova il vantaggio con uno spettacolare pallonetto che supera Grussu per l’uno a zero ospite.
Nel secondo tempo, le emozioni principali si vivono nel finale con Centofanti che al 26’ mette per la Viterbese una seria ipoteca sull’incontro col raddoppio gialloblù con una precisa quanto potente punizione del numero sette. Un tiro da calcio piazzato a dir poco incredibile per l’esterno offensivo protagonista di una prova più che positiva salendo poi in cattedra nella ripresa col gol come ciliegina sulla torta alla sua prova.
A rendere il finale meno amaro per l’Acqucetosa il rigore realizzato da Vitali in pieno recupero per il due a uno finale a favore della Viterbese.
ALLIEVI FASCIA B ELITE
ACQUACETOSA – VITERBESE CASTRENSE 1-2
MARCATORI 28’pt Medori (V), 26’st Centofanti (V), 40+2’st rig. Vitali (A)
ACQUACETOSA Grussu, Abate (38’st Vergari), Tamburrini (40’st Bucciarelli), Cardinali, Vertolomo, Alitchkov, Carillo, Luchetta, De Napoli (30’st Calvigioni), Broccolino (32’st Di Benedetto), Vitali PANCHINA Pietrolati, Nesci, Autariello ALLENATORE Calvigioni VITERBESE CASTRENSE Torelli, Capati, Medori (40+3’st Scatena), Galli, Pieri, Fastella, Centofanti, Masini, Todja (40’st Mogetti), Arcuri, Ascani PANCHINA Gasparri, Pontuale ALLENATORE Cerci
NOTE Espulsi Tamburrini (A), Galli (V) Ammoniti Vertolomo (A), De Napoli (A), Vitali (A), Pieri (V)