GIOVANISSIMI ELITE | Accademia Calcio Roma-Aurelio Fiamme Azzurre 0-0, la cronaca
di Andrea CELESTI
All’Academy Sport Center si affrontano nell’undicesima giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma e l’Aurelio Fiamme Azzurre.
Parte forte la squadra di casa, aggressiva su tutti i portatori di palla avversari. L’Aurelio Fiamme Azzurre però prende presto le misure e il primo tentativo arriva proprio da parte degli ospiti al 10’, con un tiro dal limite di Giuliani che sfiora il palo destro.
Passa un minuto e arriva un altro pericolo per l’Accademia, con il tentativo dalla distanza di Catarinozzi che spaventa non poco il portiere. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più avvincente, con i duelli più importanti combattuti tutti in mezzo al campo. I padroni di casa costruiscono diverse azioni pericolose ma sono poco cattivi sotto porta e non riescono a concretizzare. Nel secondo tempo parte meglio l’Aurelio Fiamme Azzurre, aggressivo su tutte le palle. Al 10’ l’Accademia sfiora il vantaggio con Nuovo, che in area di rigore prova il tiro ma angola poco la palla. L’Aurelio risponde al 20’ con Villa, che entra in area e supera il portiere ma il suo tiro finisce al lato. Un minuto più tardi è lo stesso attaccante che, approfittando di un errore difensivo, si infila in area ma il suo tiro viene murato da portiere e difensore. Al 23’ è l’Accademia ad andare vicina al gol con il calcio d’angolo di Fresilli che si stampa sul palo tra lo stupore generale. Con il passare dei minuti le squadre si allungano e la partita si fa sempre più vivace. L’Aurelio vuole la vittoria e al 30’ ci prova ancora con Villa, che defilato al limite dell’area si libera di due avversari e lascia partire un tiro che impegna non poco Carassai. Negli ultimi minuti le due squadre cercano con insistenza il gol vittoria ma ad entrambe mancano le energie necessarie per sbloccare il punteggio.
Un pareggio tutto sommato giusto considerando il gioco espresso dalle due formazioni. Una partita sicuramente poco spettacolare, in cui ci sono state pochissime occasioni da gol ma tanta lotta in mezzo al campo. Le due squadre ci hanno provato, ma non hanno avuto quella giusta cattiveria sotto porta, spesso necessaria per portare a casa i tre punti.
Tabellino:
Accademia Calcio Roma-Aurelio Fiamme Azzurre 0-0
Accademia Calcio Roma: Carassai E,, Piacente F., Dominici N.(27’st Sambenedetto A.), Lipperi F., Adani S., Ortenzi M., Caldarelli L.(19’st Ghita C.), Landi M.(19’st Fresilli R.), Nuovo F., De Nardo L.(30’st Di Martino M. ), Giorgi F. (12’st Di Giulio T.)
All. Sabatino E.
Aurelio Fiamme Azzurre: Conti A., Iaia D., Trinca G., Sottile A., Tozzi F., Lappa A., Mazzoni G., Giuliani L., Villa D., Catarinozzi N., Mencarini N.
All. Frattali F.
Arbitro: Cacciamani A., Tivoli
Assistenti: Vernaschi, Gentili
Ammoniti: Piacente, Lipperi, Di Martino (AC)
Espulsi: nessuno