JUNIORES ELITE | Montespaccato – Nuova Tor Tre Teste 0-3, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
Le Pagelle
PD Montespaccato – Nuova Tor Tre Teste Juniores Elite
PD MONTESPACCATO 0
NUOVA TOR TRE TESTE 3
PD MONTESPACCATO:
Cadau 7: I tre gol subiti, inevitabilmente, pesano sul match, ma non macchiano la sua prestazione. Si fa valere in almeno 6-7 occasioni, parando sempre con sicurezza ed efficacia. Senza i suoi interventi, la partita sarebbe sicuramente finita con un risultato molto più severo di quello maturato.
Corazza 5,5: Troppo impreciso in alcune giocate, ma disputa una buona gara fino al due a zero.
Carmignani 5,5: Leggermente meglio di Corazza, ma anche lui crolla nel finale.
Salvatori 5: Gara quasi perfetta, ma è proprio quel “quasi”, che compromette il voto. L’errore sul due a zero grava come un macigno.
Pascoli 5: Sbaglia tanto, troppo. Impedisce un avvio di manovra fluido alla squadra. (27’st Agliani 6: Quando entra non delude mai. Una garanzia.)
Ranaldi 6,5: E’ l’unico a giocare bene anche dopo il black-out totale, provocato dal due a zero. (45’st Remondi s.v.: Disputa appena tre minuti di gara)
Topo 6: Esce dopo quindici minuti per via di un infortunio. Disputa un quarto d’ora sufficeinte. (15’pt Gennaretti 5,5: Si impegna molto e si batte per i suoi, ma non basta.)
Minciacchi 5,5: Troppo discontinuo. Sparisce completamente dopo il gol del doppio vantaggio ospite.
Colapietro 5,5: Si applica e lotta molto per la squadra, ma combina ben poco.
Pezzuto A. 5: Prestazione molto al di sotto dei suoi standard. Spento e impreciso. (6’st Acierno 5,5: Qualche spunto. Si nasconde sparendo sempre di più col passare dei minuti.)
Grosso 5: Poco concreto e poco ispirato. Partita con più ombre che luci. (26’st Papa 5: Entra in un momento della gara dove servono personalità e voglia, ma lui è troppo timido.)
Mancini 5,5: Ha poche colpe sull’epilogo del match. La sua squadra disputa ottanta minuti di gara giocati a buon livello e con la giusta concentrazione. Negli ultimi dieci minuti, un errore sciocco di Salvatori compromette una gara ancora dall’esito incerto, che distrugge psicologicamente mister e ragazzi.
NUOVA TOR TRE TESTE:
Tentreris 6: Praticamente mai impegnato. Parate semplici e uscite elementari.
Guerrieri 6: Buona partita. Ci si aspettava forse più incisività dalle sue sgroppate. (43’st Pezzi s.v.: Minutaggio troppo basso per assegnare un voto alla prestazione.)
Leopardi 6: Più incisivo di Guerrieri in fase di spinta, ma meno ordinato dietro. Colpisce una traversa.
De Cicco 6,5: Lui e De Luzi ergono un muro in mezzo al campo, praticamente mai penetrato.
Di Giacomo 6,5: Prestazione maiuscola da parte dei due centrali. Annulla completamente gli avversari.
Pasquali 7: Una montagna insormontabile. Partita a dir poco perfetta.
De Marchis 6: Disputa una buona gara, ma si perde un po’ nel secondo tempo. (30’st Evora 6: Tante belle giocate, ma a volte è troppo pieno di se. Bravo nel tap in del definitivo tre a zero.)
De Luzi 7: Tra le tante belle prestazioni è difficile scegliere un migliore, ma il classe duemila disputa una gara da incorniciare, fornendo una prestazione esemplare. Quantità e qualità da vendere. Centrocampista completo, infaticabile e imprescindibile.
Inglese 6: Anche lui un po’ discontinuo, ma come tutti gli interpreti offensivi, ci delizia con grandi giocate. (26’st Zanovetti 6: Non crea molto, ma disputa una buona gara sbagliando poco.)
Pompili 6,5: Sblocca la gara ed esce dal campo. Belle giocate, ma non decisive. (8’st Masini 6: Corre tanto, dando nuova linfa e qualità al gioco)
Lampis 7: Un vero e proprio lampo sulla fascia. Quando si accende è imprendibile. (31’st Puddu 7: Entra e spacca la partita. Numeri, gol e un incrocio dei pali che propizia il tre a zero.)
Mei 6,5: Sprona la sua squadra dal primo all’ultimo minuto di gara, tenendo la concentrazione dei suoi sempre alta. I cambi effettuati si rivelano vincenti. I suoi ragazzi ottengono tre punti fondamentali, in una partita tutt’altro che facile.