Pagelle Juniores elite Urbetevere-Tor di Quinto: Coughlin e Apicella firmano il successo gialloblù

Pagelle Juniores elite Urbetevere-Tor di Quinto: Coughlin e Apicella firmano il successo gialloblù

di Lorenzo Petrucci

JUNIORES ELITE

URBETEVERE – TOR DI QUINTO 2-0

URBETEVERE
DI CLEMENTE 6.5: si dimostra attento e sul pezzo, ben posizionato non si fa mai sorprendere.
BRACAGLIA 6.5: una prova perfetta, non sbaglia una chiusura, dalle sue parti non si passa.
PAOLA 6.5: sempre in anticipo, sempre pulito, non fallisce nemmeno un intervento.
PORTA 6.5: gioca una partita di carattere ed umiltà, non si distrae e non trema mai.
COLACICCO 6: bada più a presidiare che ad offendere, gestisce alla perfezione gli ordini assegnati dal suo allenatore.
COUGHLIN 7: tampina e rincorre, sblocca la partita con un inserimento da attaccante di razza.
APICELLA 7: un generale in mezzo al campo per una prestazione da leader. Si toglie la soddisfazione del gol segnando direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. (32’st 6 CUPITO’ 6: spiccioli di gara giocati con grinta.)
ROSSI 6: specialista nel recuperare palloni elevandosi in fase di interdizione. (24’st GARDECCI 6: entra e garantisce una maggiore freschezza fisica.)
STAZI 6: non si lascia impensierire dalle qualità avversarie gestendo la fascia con serenità. (23’st PAVANELLI 6: utile per contenere quando c’è da difendere il risultato.)
MARRELLA 7: è la vera spina nel fianco della difesa del Tor di Quinto. Regge da solo tutto il peso offensivo dell’Urbetevere calando una prestazione top.
BONIFACI 6.5: agisce qualche passo più indietro rispetto a Marella. Si comporta più che bene sia in territorio nemico che di supporto al centrocampo. (19’st STRAFFI sv, 22’st ZAPPALA’ sv, 39’st DE ANGELIS sv)

Allenatore BASOCCU 7: teme la pericolosità avversaria e si schiera con un modulo molto accorto. Con scelte azzeccate dall’inizio alla fine, il risultato finale lo premia.

TOR DI QUINTO
CAROLIS 5.5: la giornata non è delle più fortunate, sui due gol poteva fare nettamente di più, ciò non deve di certo intaccare la considerazione positiva che si ha a suo riguardo.
PELLEGRINI 6.5: le offensive avversarie non sono mai impetuose, tiene alta la concentrazione per tutta la partita, nel finale salva il gol del possibile 3-0 evitando un passivo che sarebbe stato ancora più pesante.
PAPA 6.5: gioca con personalità e senza paura anche quando la sua squadra è a completa trazione offensiva ed è costretto a reggere tutto il reparto arretrato.
CONSALVI 6: playmaker basso, il cervello del Tor di Quinto per compiti di raddoppio e rilancio dell’azione.
CORSETTI 5.5: dalle sue parti c’è traffico, ciò non gli permette di sfondare come vorrebbe. (17’st CELESTI 6: dinamico dal suo ingresso, entra bene in campo.)
TIMPERI 6.5: un continuo avanti e indietro sulla destra. Tanto dispendio. Nella prima frazione cerca con insistenza la superiorità numerica.
MATTEI 6­: fa scudo davanti alla difesa, gioca semplice, si cura della rottura e i suoi movimenti sono continui.
ACANFORA 6: parte bene, propositivo, uno dei migliori nel primo tempo. Nella ripresa cala entrando nella morsa avversaria.
LIBERTINI 6.5: da ogni suo tocco può nascere qualcosa di interessante, autoritario nei momenti di difficoltà, il suo allenatore fa bene ad affidarsi a lui.
TONANZI 6: prova a mettersi in mostra con giocate d’autore per sbrigliare la fitta rete difensiva dell’Urbetevere. Necessità forse di un pizzico in più di cinismo sotto porta. (28’st FRANCIONI 6: ha qualità, pochi minuti non bastano per metterle in luce.)
MUSCUSO 6: cerca spesso l’uno-due con i compagni per liberarsi dalla stretta marcatura che gli avversari gli hanno riservato. (10’st PITZALIS 6: dinamico, scende in campo quando c’è da alzare il baricentro.)

Allenatore BASILI 6: allena una più che buona squadra ma quest’oggi gli ingranaggi non sembrano girare bene. Siamo sicuri che nelle prossime gara saprà correggere le imperfezioni viste e rimettere i suoi ragazzi sui giusti binari.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *