GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI Almas Roma – San Paolo Ostiense 0-7, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI Almas Roma – San Paolo Ostiense 0-7, la cronaca

di Yuri Martinelli

Al campo Pionieri va in scena un match di bassa classifica tra i padroni di casa dell’Almas e gli ospiti del San Paolo Ostiense. Il calcio d’inizio viene battuto proprio dalla squadra che gioca fuori casa che dopo nemmeno trenta secondi si ritrova in area di rigore avversaria e batte il portiere con un bel goal di Montella. Al 9′ il numero 10 del San Paolo potrebbe raddoppiare dopo aver raccolto uno spiovente dalle retrovie ma si fa ipnotizzare dall’uscita del portiere. Fin dalle prime battute si capisce che nonostante le squadre siano separate solo da due punti in classifica, i ragazzi del San Paolo abbiano un gioco più organizzato e coeso mentre gli avversari appaiono più disorganizzati. Al 12′ Cassano è di fronte al portiere ma mira troppo in alto e la palla esce sopra la traversa. Il primo tiro dell’Almas arriva dopo 14 minuti e lo effettua Troiani ma la palla finisce di molto fuori. Gli ospiti effettuano molti triangoli e verticalizzazioni. Cono ci prova anche dalla distanza ma senza successo. I padroni di casa faticano a superare la metà campo, anche I difensori del San Paolo pressano all’altezza del centrocampo. Al 22′ Caponetto raccoglie un suggerimento in mezzo e insacca la palla. Cono ha una chance su punizione qualche minuto dopo ma tira molto male sulla barriera. Al 26′ c’è grande incomprensione in campo, Casselli cade nella propria area di rigore, l’arbitro non interrompe il gioco ma i giocatori dell’Almas si fermano, quelli del San Paolo continuano anche se titubanti, la sfera arriva a Montella che la mette dentro comunque. L’ultima occasione è sempre della squadra di Ostiense, con Licari che recupera una bella palla, la mette in mezzo ma Montella si fa parte la conclusione. Le squadre poi vanno negli spogliatoi senza recupero. La ripresa comincia alla stessa maniera, al 7′ Cono prova con un gran tiro ma la conclusione viene parata, qualche secondo dopo ha un’altra occasione e stavolta la mette dentro con un bel pallonetto! Al 9′ Cono ha un’altra occasione, questa volta dal dischetto e impreziosisce la giornata con la terza rete. I minuti passano e l’Almas sparisce ancora di più dal campo, al 12′ arriva anche il sesto goal, con Licari che si aggiunge alla festa. Il San Paolo rallenta un po’ i ritmi, accelerando solo a sprazzi. L’Almas supera con difficoltà anche la metà campo, dunque il mister degli ospiti decide di dare un po’ di gloria anche al secondo portiere. Il risultato non cambia più fino al fischio finale che sancisce una vittoria rotonda per i ragazzi del San Paolo che sicuramente avranno il morale alle stelle. Situazione totalmente diversa per i giocatori dell’Almas, sconfitti in maniera bruciante.

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B

Almas 0

San Paolo Ostiense  7

MARCATORI : 1’pt Montella(SP),22’pt Caponetto(SP),26’pt Montella(SP), 7’st Cono(SP),9’ST Cono(SP),12’st Licari(SP),17’st Cono(SP)

ALMAS Passa,Raimondo,Duma,FeroCasselli,Galieti,Mollo,Colella,OrtolaniTroiani,Landucci

PANCHINA Provenzano,Bughetti,Maglia,Ferrante

SAN PAOLO OSTIENSE Lauri,Licari,Ciriusi,Ventura,Giannini,Piro,Montella,Giuliani,Cono,Caponetto,Cassano

PANCHINA  De Marco,Bruno,Pallotti,Grassi,Cecili,Maddalon,Sanzo

ARBITRO Ganga di Tivoli

Ang. 1-4

Rec. 0’,pt-0’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *