Pagelle Allievi elite Vigor Perconti-Urbetevere: Pietrobattista difensore goleador, Marras bomber di razza
di Lorenzo Petrucci
LE PAGELLE
ALLIEVI ELITE
VIGOR PERCONTI – URBETEVERE 2-2
VIGOR PERCONTI
MARCHINI 6.5: attento quando chiamato in causa, sfortunato in occasione del rigore: indovina l’angolo, tocca il pallone ma non riesce ad evitare il gol.
TURCO 6.5: quando ha campo affonda che è un piacere, la consueta dose di corsa e sovrapposizioni. (21’st COCCIA 6: somiglia un po’ a Leonida in “300”, con quella tigna dipinta in faccia voglioso di fare bene.)
VALENTINI 6.5: incursioni e protezione, non si lascia impensierire dalle qualità offensive avversarie avendo la giusta qualità ed esperienza per contenerla.
ROSSI LE. 6.5: petto all’infuori contro tutti, grintoso e determinato, sempre presente e attivo.
FASOLO 6.5: leader e che leader, non sbaglia una chiusura, sempre sul pezzo per un difensore da anni tra i migliori in circolazione.
PIETROBATTISTA 6.5: attento in copertura, non si distrae mai, si toglie anche la soddisfazione col gol che sblocca le marcature.
PIERMARINI 6.5: vivo, velenoso. Parte, sterza e fa male. Dalla destra spesso si sposta anche al centro portando imprevedibilità. (15’st DODA 6: entra bene mostrando vitalità e freschezza fisica.)
ORSILI 6.5: movimento perpetuo con intelligenza, è ovunque. Chiude da terzino destro in un ruolo in cui non se l’è cavata nemmeno male.
FINUCCI 6.5: onnipresente dalla trequarti in su, nel posto giusto nel momento giusto quando riceve l’assist di Giovannone in occasione del momentaneo 2-1 per la Vigor.
CARMIGNANI 6: un motorino inesauribile, va dappertutto, una mina vagante sulla fascia sinistra.
GIOVANNONE 6.5: tanta sostanza specialmente quando c’è da mettersi l’elmetto per andare in trincea. (11’st RUGGIERO 6: bravo a calarsi subito nella causa.)
Allenatore MICCIO 6.5: Siamo sicuri che avrà preso appunti, ci saranno state cose che gli sono piaciute di più e altre di meno, tempo per migliorare e crescere ce n’è, la migliore condizione non si deve raggiungere a dicembre ma a maggio, quando si decidono i campionati.
URBETEVERE
BALDINETTI 6: non costretto ad interventi particolarmente impegnativi, non ha colpe sui due gol presi.
CERRI 6: bene sulla fascia di competenza, gestisce la corsia con serenità, esegue ordini di scuderia.
VENEZIALE 7: gioca una più che positiva partita in entrambe le fasi dimostrandosi freddo e lucido in occasione del rigore dell’uno pari.
APPETECCHIA 6.5: tatticamente molto preparato, bravo e intelligente a leggere con anticipo le azioni offensive avversarie.
CALIFANO 6.5: è il comandante della difesa, preciso nei recuperi e negli anticipi, autoritario e tempestivo nelle chiusure. (40+3’st TAGLIONI sv)
ANGELUCCI 6.5: un generale in mezzo al campo, non permette agli avversari di trovare campo livero per una prestazione da leader, quasi un’incoronazione.
MARRAS 7: conferma al meglio il primo comandamento del bomber: davanti la porta si segna, sempre. (40’st SERAFINI sv)
ARCELLA 6.5: il “ninja di Via della Pisana”. Quest’oggi la katana la porta lui, duella continuamente con i centrocampisti della Vigor. (23’st GAVRELA: prima a destra, poi a sinistra, dove lo metti sta.)
NUZZO 6: si sbraccia per tutta la partita provando ad aprire spazi per i compagni di squadra. (33’st MALORNI sv)
VARI 6.5: bisognerebbe studiarlo: pressa, recupera e imposta, sembra ovunque. (36’st BIFERALI sv)
FRANCAVIGLIA 6: un continuo avanti e indietro, gestisce la fascia mancina con serenità e diligenza.
Allenatore ONORATI 6.5: dimostra di aver studiato la partita nei minimi dettagli, i suoi ragazzi in campo seguono alla lettera ciò che gli ha detto il loro mister e Onorati di questo non può che esserne soddisfatto, questa per un allenatore è una vittoria.