PROMOZIONE | Vis Sezze-Frascati 4-0, la cronaca

PROMOZIONE | Vis Sezze-Frascati 4-0, la cronaca

di UFFICIO STAMPA VIS SEZZE

SEZZE – Colpaccio della Vis di Massimo Bindi, che al “Tasciotti” si impone nettamente sul Frascati, seconda forza del girone C, e cancella la delusione di sette giorni fa a Pomezia contro l’Airone Calcio.




I rossoblu iniziano un po’ contratti e il primo brivido del match arriva dal versante romano con Calicchio, che calcia a lato sull’invito di De Nigris. La reazione del Sezze è veemente e al 7’ Coia viene anticipato in angolo dal recupero di Vasari. Lo stesso Coia ci prova al 16’, con un tiro di destro che finisce alto di poco. Al 17’ il match si sblocca: azione tambureggiate a destra di Damiani, cross basso con Duca che anticipa Coia al limite dell’area piccola ma nulla può sull’accorrente Ferrari, che a porta vuota regala il vantaggio alla Vis Sezze.




Gli ospiti cercano di reagire e al 28’ vanno vicini al pareggio con Vasari, che di testa sfiora il palo della porta difesa da Micheli. Il Frascati sale di intensità e al 43’ avrebbe l’opportunità più ghiotta per pareggiare, grazie ad un rigore assegnato per un fallo di Rogato sul neo entrato Sgarra. Sul dischetto si presenta Pompili, che però calcia altissimo. Nella ripresa il Frascati cerca di mettere in campo grinta e intensità. Al 50’ Sgarra di testa costringe Micheli ad alzare in angolo. Ma dall’altra parte, al 52, arriva il bis della Vis con Compagno, che riceve da Coia, entra in area e con un delizioso pallonetto supera Duca.




Sulle ali dell’entusiasmo Sezze sfiora anche il tris al 55’, ma Coia viene anticipato di un soffio da Vasari, mentre al 64’ Rosella si libera bene al vertice sinistro dell’area e calcia di sinistro con la sfera che termina alta di un soffio. Il Frascati prova in tutti i modi a riprendere la gara, ma dietro la Vis rischia pochissimo e le ripartenze sono letali e all’87’ Ferrari in contropiede serve Coia che di sinistro batte Duca per la terza volta. Nel recupero, dopo un miracolo dell’estremo romano su Sagna, arriva il poker firmato Lucarini, che strappa l’applauso convinto del pubblico del “Tasciotti”.




IL TABELLINO

VIS SEZZE – FRASCATI 4-0
VIS SEZZE : Micheli, Damiani, De Santis, Manni, Rogato, Rosella, Compagno (40′ st Baklouti), Lucarini, Coia A., Drogheo (35′ st Martelletta), Ferrari (42′ st Sagna). A disp.: Ciarmatore F., Ciarmatore A., Coia V., Miccinilli. All.: Bindi
FRASCATI: Duca, Calicchio (8’st Sebastiani), Caprafresca (24′ Pombili), Vetriani, Vasari, Ristori, Pompili (33′ st Tafuri), Stornaiuolo, Ferri, Ezatiqi (1′ st Rosi), De Nigris (33′ pt Sgarra). A disp.: De Sai, Arnaldi, Sebastiani. Allenatore: Fioranelli
ARBITRO: Altobelli di Frosinone
Assistenti: Di Bello di Formia e Camilli di Roma1
MARCATORI: 17′ pt Ferrari, 7′ st Compagno, 43′ st Coia A., 46′ st Lucarini
NOTE: Ammoniti: Ristori, Rogato, Drogheo. Al 43′ pt Pompili (F) ha fallito un calcio di rigore
Recupero: pt: 1′; st: 4’




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *