UNDER 16 | Vittoria e primato per la Roma, 2-1 corsaro sul Foggia
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Vittoria doppia per l’Under 16 della Roma che oltre a piegare per due a uno il Foggia mette le mani sul primo posto complice il pareggio contemporaneo del Napoli contro il Benevento.
Giallorossi che quindi si fanno un bel regalo di Natale concludendo il girone d’andata anche da campioni d’inverno proprio a +1 dai partenopei.
Le firme del successo contro il Foggia portano il nome di Ciervo che apre le marcature in avvio di partita e di Cancellieri pochi istanti prima dell’intervallo.
Per il Foggia, Bosso riapre il discorso a metà ripresa, al 20′, ma è solo un’illusione perché è la Roma a portare l’intera posta in palio.
UNDER 16
FOGGIA – ROMA 1-2
MARCATORI 7’pt Ciervo (R), 35’pt Cancellieri (R), 20’st Bosso (F)
FOGGIA Mascolo, Pompa (34’st Venuti), Clemente, Torraco, Narciso, Erione (24’st Prencipe), La Notte, Grella, Pennacchia, Carella (40’st Pierno), Bosso PANCHINA Frisario, Bruno, Di Iorio, Pellegrino ALLENATORE Mastromatteo
ROMA Rossi, Tomassini (38’st Muteba), Morichelli, Buttaro (C), Suffer, Bove, Astrologo (25’st Milanese), Zalewski, Cancellieri, Travaglini, Ciervo (25’st Tueto Fotso) PANCHINA Trovato, Ciucci, Ferrante ALLENATORE Falsini
ARBITRO Barbiero di Campobasso
ASSISTENTI Vitobello di Barletta e Mazzarelli di Barletta
NOTE Ammoniti Narciso (F), Pompa (F) Rec. 1’pt – 2’st.