ECCELLENZA | Montespaccato – Morolo 2-2, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
ECCELLENZA
MONTESPACCATO – MOROLO 2-2
PD MONTESPACCATO:
Coppotelli 6: Incolpevole sui due gol subiti. Le poche volte che viene chiamato in causa, è sempre pronto.
Grotta 5,5: Non particolarmente brillante in nessuna delle due fasi. Impreciso.
Appolloni 6: Ordinato e attento in fase difensiva, ma troppo poco propositivo.
Gentili 6,5: Leader assoluto del reparto difensivo. Da vero padrone della propria area, domina su ogni pallone. Partita, come al solito, di alto livello e coronata da un gol. Con la deliziosa punizione di oggi sale a quota 5 in campionato.
Di Tolla 5: Procura il rigore, nato da un’azione probabilmente irregolare. Perde di lucidità e sicurezza fino a farsi espellere.
De Dominicis A. 5,5: Sempre poco vivo e sempre troppo impreciso durante la costruzione del gioco. (Salaris 6: Entra bene in partita. Fa valere la sua fisicità, che è fondamentale in una partita di questo genere.)
Muratore 5,5: Troppo discontinuo e quasi mai incisivo con i suoi spunti. (34’st Cercenelli s.v.: Entra a dieci dalla fine in una fase della gara dove non ha possibilità di giocare palloni.)
Gambacurta 6: Sempre prezioso il suo lavoro in mezzo al campo. (4’st Di Giovanni 6,5: Da quella fantasia ed iniziativa che serve ai suoi lì davanti. Fondamentale per la squadra.)
Russo 5: Segna, ma poi sparisce. Sovrastato totalmente dai dei due centrali avversari. (4’st Calabresi 6: Gara sufficiente. Col suo ingresso in campo la squadra gira meglio.)
De Dominicis G. 5: E’ spesso nel vivo del gioco, ma sbaglia troppo e non è quasi mai pericoloso. (28’st Virgili 6: Entra in punta di piedi, ma durante la gara sbaglia poco.)
Carletti 5,5: Anche lui come De Dominicis A., poco partecipe alla costruzione del gioco.
Di Giovanni 6: La sua squadra non gioca un calcio particolarmente brillante, complici anche le numerose assenze, ma rimane in partita anche dopo l’inferiorità numerica. I cambi si rivelano azzeccati, in particolare quello di Di Giovanni che risulta decisivo.
MOROLO CALCIO:
Palombo 6: Non è perfetto sulla respinta del primo gol, ma nel complesso disputa una buona gara.
Manni 6: Buona prestazione. Bene in entrambe le due fasi. (48’st Caponi s.v.),
Colò 5,5: Gara di alti e bassi. Impreciso in fase di costruzione, meno in quella difensiva.
Vezzoli 6: Gara sufficiente, come più o meno tutta la difesa sempre attenta e aggressiva.
Casalese 6: Entrambi i centrali hanno disputato una buona gara, arginando bene gli avversari.
Bietti 5,5: Corre tanto, dando sostanza a centrocampo ma a volte è troppo impreciso.
Marinucci 6,5: Il più ispirato del reparto offensivo. Ha sempre lo spunto giusto: personalità nel puntare l’uomo e mezzi tecnici per riuscirci. Si procura il calcio di rigore e sfiora il tre a uno a inizio secondo tempo. Buona prova. (25’st Bispuri 6: Prova sufficiente. Fa qualche buona giocata ed è sicuramente più pimpante di alcuni suoi compagni.)
Capuano 5: Praticamente mai nel vivo del gioco. Gli manca l’estro di Marinucci. (35’st Kanku 6: Nonostante lo scarso minutaggio si fa vedere molto e gioca bene le poche palle che riceve.)
Pazienza 6: Si impegna molto, ma con Gentili è sempre difficile giocare bene. Sigla il due a uno con un bel colpo di testa. (37’st Burgueno s.v.: Non gli arrivano molti palloni giocabili e ha poco tempo per mettersi in mostra.)
Sbaraglia 5: Si accende raramente concludendo ben poco. Cala sempre più con lo scorrere del cronometro.
Sanna 5,5: Anche lui troppi alti e bassi durante il match, riuscendo a rendersi veramente pericoloso solo in poche occasioni.
Campolo 6: La sua squadra è messa bene in campo e aggredisce sempre bene il Montespaccato, impedendogli una manovra fluida. Ribalta la gara nel primo tempo, manca di lucidità nel secondo, subendo la freschezza dei cambi di Di Giovanni.