PROMOZIONE | Vince meritatamente il Fiumicino1926 sulla CPC2005: ora serve reagire
Ufficio stampa ASD CPC 2005
Un tre a uno finale che sancisce la superiorità soprattutto mentale del Fiumicino1926 sulla CPC2005, con i portuali che subita la prima rete perdono di consistenza e unione tra i reparti, naufragando nel risultato in pieno recupero.
La sfida tra bomber la vince Forcina, autore di una doppietta, con Catracchia rimasto all’asciutto complice anche le poche palle gol arrivategli. Dopo l’opaca partita di coppa e le due precedenti uscite in apnea, ndr Maccarese e Grifone, serviva dare un segnale ma così non è stato. Squadra apparsa tonica fisicamente ma che alla prima difficoltà è andata in crisi, mostrando limiti di gioco e caratteriali. Da ora in avanti se succedesse ancora vanificherebbe l’obiettivo finale; oggettivamente da domenica non è più possibile sbagliare.
Incontro che ha visto la prima frazione equivalersi tra le due compagini. Da segnalare l’infortunio alla coscia per Serpieri, solo dopo gli esami strumentali si saprà l’esatta entità. Una palla gol per parte nei primi 45 minuti, la più nitida capitata a Spagnoletti che di testa, sfruttando l’assist di Parini, al 26′ ha colpito la traversa. Per i portuali l’occasione capita a Catracchia in una delle poche palle arrivatogli, quando all’11’, defilato sulla sinistra, tira di poco a lato. Ripresa ricca di gol con gli aereoportuali del Fiumicino che passano in avvio.
Palla in profondità che Burini gestisce bene in prima istanza su Parini, poi perde l’attimo e atterra lo stesso Parini in piena area di rigore. Rigore sacrosanto che Campagni assegna al Fiumicino1926, e con Forcina che di potenza insacca. La CPC2005 non riesce ad organizzarsi e dieci minuti dopo passa ancora il Fiumicino. Palla in profondità con Nunziata e Burini che cercano l’intervento fermandosi nel mezzo delle loro azioni, ne approfitta Pischedda che di testa supera il portiere portuale per la marcatura che vale il due a zero. Tanta accademia coi lanci lunghi degli uomini di Blasi, preda della difesa locale, e le ri-partenze del Fiumicino1926 sempre in superiorità numerica. Al 25′ la palla gol capita sui piedi di Di Gennaro ma la sfera colpita male si spegne alta sulla traversa. Al 37′ è Loiseaux a tentar la via del gol ma trova un attento Farla. Al 41′ arriva il gol dei portuali ad opera di Di Gennaro che, in scivolata , insacca alle spalle del portiere. La CPC2005 tutta in avanti alla ricerca del gol ma subisce l’ennesimo contropiede. A pochi secondi dal fischio finale è ancora Forcina che, solitario e a tu per tu con Nunziata, insacca il definitivo tre a uno.