Per l’ex Vigor Perconti Kouan prima col Perugia in Serie B e gol al debutto
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Ci sono giorni nella vita di una persona che per un motivo o per un altro difficilmente si dimenticano e molto probabilmente questo 20 gennaio Christian Oulai Kouan lo farà.
Il calciatore classe 1999 ex Vigor Perconti passato in estate al Perugia quest’oggi non ha solo fatto il suo debutto in Serie B nella sfida vinta 2-0 contro la Virtus Entella ma ha anche aperto le danze col gol che ha sbloccato l’incontro.
Essere schierato in campo dall’inizio sarà sicuramente stata già una gioia ma realizzare il gol un’apoteosi quando al minuto 5′ del secondo tempo Koaun in area dell’Entella nel posto giusto nel momento giusto in scivolata piazza in rete il pallone dell’1-0.
Una storia, quella del centrocampista ivoriano, quasi da sogno, in pochi mesi da una finale regionale Juniores alla Serie B. Fino a pochi mesi fa infatti Kouan era una delle colonne portanti della rosa della Juniores elite della Vigor Perconti di Mister Francesco Bellinati realizzando la bellezza di 17 reti stagionali.
Le sue doti sono sempre stati evidenti, con la possibilità di giocare trequartista alle spalle della punta, esterno offensivo ma anche da mezz’ala, proprio come oggi Mister Breda lo ha schierato.
Meglio di così (gol al debutto in Serie B) era difficile immaginare, col Perugia che ha trovato la sua nuova stella.