La modella de L’Oreal si dimette dopo aver scoperto i tweet anti-israeliani

Una donna che è apparsa in una recente campagna pubblicitaria L’Oreal nel Regno Unito per i prodotti per la cura dei capelli si è dimessa dopo aver ricevuto le critiche per una serie di tweet anti-israeliani nel 2014.

Amena Khan ha scritto che si rammarica dei tweet che ha pubblicato e che lascerà la campagna a causa del contraccolpo.”Mi rammarico profondamente per il contenuto dei tweet che ho fatto nel 2014 e mi scuso sinceramente per il turbamento e il dolore che hanno causato”, ha scritto. “Sostenere la diversità è una delle mie passioni, non faccio discriminazioni nei confronti di nessuno. Ho scelto di eliminarli perché non rappresentano il messaggio di armonia che io rappresento”.

Khan ha detto di aver scelto di dimettersi dalla campagna L’Oreal “perché le conversazioni attuali che lo circondano riducono il sentimento positivo e inclusivo che si prefiggeva di offrire”.
In risposta a una richiesta di commento, L’Oreal ha dichiarato che “è stata recentemente informato” dei tweet di Khan. “Apprezziamo che Amena da allora si sia scusata per il contenuto di questi tweet e per l’offesa che hanno causato”, ha dichiarato un rappresentante dell’azienda. “L’Oreal Paris è impegnato nella tolleranza e nel rispetto verso tutte le persone. Siamo d’accordo con la sua decisione di dimettersi dalla campagna”.

La Khan è stata presentata proprio la scorsa settimana come uno dei nuovi volti di una campagna pubblicitaria per prodotti per la cura dei capelli in cui è apparsa indossando il suo hijab.

Jean Philippe Zito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *