“Opera in Mostra” un programma di sette concerti con celebri arie da opere
di Giordana LA MENDOLA
Sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra Artisti all’Opera, in corso al Museo fino all’11 marzo.
Da Picasso a Kentridge, Renato Guttuso, da Giorgio de Chirico ad Afro, da Alberto Burri a Giacomo Manzù, da Mario Ceroli ad Arnaldo Pomodoro fino ad arrivare a William Kentridge.
Questo è Opera in Mostra da sabato 27 a Palazzo Braschi. L’iniziativa, in calendario fino al 9 Marzo, è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il calendario degli altri appuntamenti, tutti con inizio alle ore 17.30 è così organizzato: Rigoletto, venerdì 2 e 9 febbraio; Tutto Verdi, sabato 17 febbraio; Vive La France, sabato 24 febbraio; Tutto Verdi venerdì 2 marzo; Cavalleria Rusticana e Pagliacci, venerdì 9 Marzo. Con le esibizioni dei talenti di “Fabbrica YAP II edizione 2018/2019” prende vita un’altra iniziativa che avvicina il Teatro dell’Opera alla città di Roma, anche con l’intento di voler favorire la promozione di nuovi talenti italiani e stranieri.