Coppa Italia Primavera ritorno| Butic regala la finale al Torino, i granata vincono 2-1 contro la Roma
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
Niente da fare per la Roma Primavera che nella gara di ritorno della semifinale Coppa Italia perde per 2-1, dopo l’1-1 dell’andata, e dice addio alla competizione.
Giallorossi che gustano anche il sapore della finale, perché è proprio la Roma a passare in vantaggio dopo appena 26′ minuti di gioco. Riccardi chiude una bella triangolazione con Celar che in area avversaria di piatto batte a rete.
L’1-0 però dura poco perché prima dell’intervallo, al 40′, il Torino ristabilisce la parità con Milico che supera Ciavattini in azione personale e batte Romagnoli con un tiro centrale.
Con la ripresa del gioco nel secondo tempo, il Torino si dimostra più pericoloso, tanto da completare la rimonta con Butic all’11’ con un sinistro di controbalzo su sponda di Buongiorno sugli sviluppi di un’azione da calcio piazzato.
Nel proseguo di frazione, la reazione della Roma non è molto incisiva, col Torino che conserva il prezioso punteggio fino al triplice fischio regalandosi la finale di Coppa Italia Primavera.
COPPA ITALIA PRIMAVERA – gara di ritorno (andata 1-1)
TORINO – ROMA 2-1
MARCATORI 26’pt Riccardi (R), 40’pt Millico (T), 11’st Butić (T)
TORINO Coppola, Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso, Oukhadda (6’st Celeghin), D’Alena (C), Kone (28’st De Angelis), Rauti, Butić, Millico (43’st Bianchi E.) PANCHINA Gemello, Zanellati, Capone M., Filinsky, Samake, Panaioli, Ruggiero, Bianchi F., Borello ALLENATORE Coppitelli
ROMA Romagnoli, Meadows, Ciavattini (C) (37’st Diallo Ba), Kastrati, Valeau, Masangu, Marcucci, Sdaigui (25’st Keba Coly), Antonucci (38’sy Besuijen), Celar, Riccardi PANCHINA Greco S., Zamarion, Truşescu, Semeraro, Pezzella, D’Orazio, Petrungaro, Bouah ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Maggioni di Lecco
ASSISTENTI Mokhtar di Lecco e Lombardo di Sesto San Giovanni
NOTE Ammoniti Kone (T), Celar (R), Marcucci (R) Angoli 6-5 Rec. 1’pt – 3’st.