Juniores Regionali FB | La Petriana Calcio di De Baggis passeggia sulla Virtus Vigne Nuove, finisce 5-0

Juniores Regionali FB | La Petriana Calcio di De Baggis passeggia sulla Virtus Vigne Nuove, finisce 5-0

Di Paride Roncaglia

Allo storico campo Tufello, per la quinta giornata di ritorno del campionato Juniores Regionali Fascia B, si affrontavano Virtus Vigne Nuove e Petriana Calcio. La squadra di casa cercava di mettere i bastoni ad una delle tre forze del girone, tentando di sfruttare il terreno in pozzolana del campo di casa e il momento leggermente negativo degli ospiti. I gialloblu di De Baggis venivano in effetti dalla sconfitta maturata, sempre in trasferta, sul campo del Palocco diretto avversario per la vittoria finale.

La Petriana però parte bene e trova subito il vantaggio al 6’ di gioco. Un gran bel gol messo a segno da Marchetta che, grazie ad una girata volante in area di rigore, su cross da destra del numero due La Rosa insacca all’angolo alla sinistra di Martire la rete dello 0-1. La Virtus prova a reagire, aumentando l’aggressività a centrocampo, riuscendo, per qualche minuto a sfruttare gli errori in impostazione degli ospiti. Al 23’, infatti, i padroni di casa sfiorano il pareggio con un’azione insistita in area di rigore. Leonetti, a pochi passi dalla porta, cerca di eludere il difensore e il portiere ospite sfruttando le imperfezioni del terreno di gioco, ma non riesce a mettere in porta. La Petriana reagisce subito e al 26’ colpisce una clamorosa traversa con Procaccini, il quale sfrutta un cross dalla sinistra e indirizza il pallone verso la porta con un bel colpo di testa. Sul rimbalzo arriva Mordanini che sempre di testa, e a porta completamente sguarnita, mette incredibilmente alto. Al 35’ occasionissima in contropiede per la Virtus con Di Pasquale che fa tutto bene nella preparazione, ma poi spreca incredibilmente una volta entrato in area di rigore, calciando male e mettendo a lato. Questa è l’ultimo sussulto dei ragazzi di Innocenzi nella prima frazione di gioco. Al 41’ il raddoppio dei gialloblu con una bella azione corale. Sulla destra Marchetta va via superando di forza il diretto avversario. Arrivato mette al centro per il liberissimo Porzia che, a porta spalancata, mette dentro senza problemi. Nell’ultima azione prima dell’intervallo La Rosa, in proiezione offensiva, sfiora la rete del 3-0 con un bel diagonale di destra finito di poco a lato.

La ripresa comincia nel migliore dei modi per i ragazzi di De Baggis. Al 3’ arriva il 3-0 di Mordanini che segna un grandissimo gol con il destro in diagonale. Su un lancio in profondità, evitata la trappola del fuorigioco, il numero 7 ospite segna comunque una rete di una certa difficoltà visto il poco angolo di tiro. La squadra di casa rimane poco dopo addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione, causa proteste, del numero 8 Tay. Nonostante questo, al 10’, arriva una grande occasione, quantomeno per segnare il gol della bandiera, con Conti. Il numero 9 non è però fortunato perché si trova davanti un portiere in forma il quale con un’uscita disperata sventa il pericolo. Gli ultimi venti minuti di gara sono un monologo Petriana. Al 26’ arriva il poker con Procaccini che dal limite dell’area di rigore trafigge l’estremo difensore con una secca conclusione. Al 33’ l’autogol di Galasso, nel tentativo di salvare su Montesi, dopo un calcio di punizione non trattenuto dall’estremo difensore Martire, mette i titoli di coda su una gara che, per tutti i novanta minuti, si è svolta a senso unico.

TABELLINO

VIRTUS VIGNE NUOVE – PETRIANA CALCIO 0-5

Marcatori: Marchetta 6’ pt(PC), Porzia 41‘ pt (PC), Mordanini 3‘st (PC), Procaccini 26‘st (PC), Aut. Galasso 33‘st (PC)

Virtus Vigne Nuove: Martire, Flamini(Cimaglia 44’ st), Molinari(Sesti 4’ st), Fiaschetti, Buffoni, Pinotti, Luchetti(Raco 4’ st), Tay, Conti(Galasso 27’ st), Leonetti(Napolitano 20’ st), Di Pasquale.

Allenatore: Pietro Innocenzi

Petriana Calcio: Foglia, La Rosa, Castaldini(Moscato 29′ st), Gentili(Bovo 8’ st), Montesi, Bottino, Mordanini(Cordelli 17’ st), Procaccini, Marchetta(Botoc 8’ st), Porzia(Rosati 28′ st), Di Maio. Panchina: Barillaro, Marota.

Allenatore: Flavio De Baggis

Arbitro: Iunco di Ciampino

NOTE: Angoli 2-6 Rec. 1’ pt – 0’ st Ammoniti: Montesi Espulsi: Tay per proteste, Leonetti dalla panchina per proteste, Di Pasquale per proteste.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *