PRIMA CATEGORIA | Atletico Zagarolo – Atletico Paliano 2-0, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Atletico Zagarolo – Atletico Paliano 2-0, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

E’ la seconda vittoria consecutiva, ed è d’importanza capitale perché dà all’Atletico Zagarolo ulteriore fiducia e continuità di risultati.




Dopo il trionfo di settimana scorsa nell’ultima del girone d’andata, gli amaranto portano a casa altri tre punti nel primo atto del ritorno. A farne le spese è la Nuova Paliano, che era approdata speranzosa al ‘Mastrangeli’ con l’intento di muovere passi decisi per risollevare una classifica non sorridente.




Intento deluso dalla determinazione di Facchi e dei suoi, proiettati ora verso una seconda parte di stagione dove possono cogliere soddisfazioni abbondanti. L’atteggiamento con cui i locali scendono sul terreno di gioco è di quelli adatti a far bene, la concentrazione è massima e l’agonismo vigoroso: le occasioni scaturiscono naturalmente, ma almeno agli albori dell’incontro il punteggio resta fermo sullo zero a zero. I padroni di casa riescono a sbloccare il match al 37’: calcio d’angolo battuto a rientrare dal brillante Nati deviato in mischia da un ospite, 1-0. Dopo il vantaggio gli zagarolesi collezionano un altro paio di palle-gol stoppate in affanno dalla retroguardia del Paliano che riduce i danni al minimo sindacale fino al duplice fischio.




Il canovaccio della ripresa non si distanzia da quello del primo tempo, a fare la partita è sempre la squadra locale che raggiunge al 21’ il gol del raddoppio con una caparbia azione iniziata e conclusa personalmente da Macaluso. Il contendere di fatto finisce qui, qualche schermaglia vivacizza poi in negativo l’andare dei giochi con tre cartellini rossi sventolati per falli obiettivamente ingiustificati. I tifosi dell’Atletico possono esultare ora con convinzione, come convinti sembrano adesso gli atleti, lo staff tecnico e i dirigenti. L’anno nuovo ha portato una ventata di consapevolezza in tutto l’ambiente, che darà la spinta in più a una squadra già estremamente preparata e competitiva.




PRIMA CATEGORIA GIRONE ‘G’

ATLETICO ZAGAROLO-NUOVA PALIANO 2-0

MARCATORI: 37’ pt autogol, 21’ st Macaluso

NOTE Espulsi Pestozzi per doppia ammonizione, Facchi e Cenciarelli per comportamento non regolamentare

ATLETICO ZAGAROLO D’Angeli, Diotallevi, Cascioli, Sabelli (st Cilia), Pestozzi, Colaci (st Picozzi), D’Ambrosi, Nati (Bylyshi), Salvatori, Gerosi (Macaluso), Salvati (Facchi) PANCHINA Ferrero, D’Amico ALLENATORE Facchi

NUOVA PALIANO Gatto, Sanhueza, Coltellacci, L.Chiatroni, Nica, De Luca (st Pooza), Ghigi (st Cenciarelli), Gatto, M.Chiatroni, Trossi, Graziani PANCHINA Scarsella, Imperoli, Fraiegami ALLENATORE Moroni




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *