PRIMA CATEGORIA | L’Atletico Zagarolo batte anche la Borghesiana
Ufficio stampa Atletico Zagarolo
E’ un incontro dalle aspettative differenti quello inscenato nel quartiere romano di Borghesiana: da una parte ci sono i padroni di casa desiderosi di mettere fieno in cascina per evitare una retrocessione sempre più incombente, dall’altra l’Atletico Zagarolo, reduce da due successi di fila e ambizioso di continuare a vincere per togliersi soddisfazioni importanti.
Parte fortissimo il Borghesiana, dopo pochi giri d’orologio Di Tomassi devia in rete di testa su calcio d’angolo sfruttando la disattenzione di una difesa sorniona. Gli ospiti si riorganizzano quasi immediatamente, a metà del primo tempo trovano la rete del pari con l’ottimo anticipo di Macaluso su cross proveniente da sinistra. Ripristinato l’equilibrio, gli uomini di Facchi continuano a stringere d’assedio i rossoverdi nella propria metà campo alla ricerca ossessiva del gol del vantaggio; il primo non è il tempo propizio perché ciò avvenga, mentre nella ripresa il prolungato sforzo verrà alla fine premiato.
Con Salvati che gioca da boa palleggiando con i compagni di reparto e le incursioni velenose di Nati e D’Ambrosi, i locali tengono botta peraltro a stento fino al ventiquattresimo: il neo-entrato Marini scende sulla destra, mette in mezzo un buon pallone rasoterra e Salvati ci si avventa da bomber di razza; l’esito non può che essere la rete del sorpasso, esito quasi scontato per quanto ridondante quando transita la palla in area e c’è il giovane attaccante col numero nove nei paraggi. La reazione dei ragazzi di Gagliarducci è sterile, anzi l’Atletico sciupa il terzo gol in diverse occasioni anche facili con D’Ambrosi e Macaluso. Poco male, i tre punti vanno ai gabini che in tal maniera superano Piglio rendendo davvero avvincente la seconda parte di stagione.
PRIMA CATEGORIA GIRONE ‘G’
BORGHESIANA-ATLETICO ZAGAROLO 1-2
MARCATORI: 7’ pt Di Tomassi (B), 25’ pt Macaluso (AZ), 24’ st Salvati (AZ)
BORGHESIANA Bertolino, Mocci (st Guerci), Cacciamani, Di Stasio, Di Romano, Capone, Di Tomassi, Orazi (st Ronga), Merli, Persia (st Micellotta), Cecili PANCHINA Roselli, Vernile ALLENATORE Gagliarducci
ATLETICO ZAGAROLO D’Angeli, Colaci, Cascioli, Sabelli, Cilia (st Marini), Picozzi, D’Ambrosi (st Malaspina), Salvatori, Salvati, Nati (st Bylyshi), Macaluso (st Bangrazi) PANCHINA Ferrero, D’Amico ALLENATORE Facchi