Serie A: Roma boom boom, piegata l’Udinese 0-2 con le reti di Under e Perotti
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
Non è ancora la Roma di inizio stagione, però, alla terza vittoria consecutiva, ricomincia a far vedere qualcosa di interessante.
E soprattutto vede sempre più sbocciare la sua giovane promessa Under, al quarto gol in tre partite consecutive.
Due a zero, a segno anche Perotti, a un’Udinese comunque ostica da affrontare e se dalla parte bianconera pesavano le assenze in primis di Lasagna, da quella giallorossa Di Francesco, in vista della gara di mercoledì in Champions League contro lo Shaktar, preferisce tenere a riposo inizialmente dalla panchina giocatori come Kolarov, Strootman e Perotti.
Nelle rotazioni gioca dall’inizio sulla fascia sinistra Jesus, col difensore brasiliano che al 7′ fa correre un brivido ai tifosi giallorossi. Su un suo retropassaggio ad Alisson Perica ne approfitta col portiere della Selecao bravo ad opporsi e a salvare.
Roma che risponde attaccando in particolare sull’out destro, col tandem formato da Florenzi (più libero di spingere) e Under che pungono spesso la difesa friulana.
E’ proprio il giovane esterno turco a scaldare i guantoni a Bizzari su un paio di tiri ribattuti.
Nella ripresa, dopo pochi istanti dalla ritorno in campo, l’Udinese avrebbe il modo di sbloccare l’incontro con Perica che dopo aver saltato Fazio conclude a rete con Alisson che si dimostra perfetto salvando il risultato.
Dopo quest’occasione, l’Udinese cala visibilmente in campo, con la Roma che ne approfitta e colpisce. Al 25′ De Rossi lancia Under sulla treuquarti scatta in avanti e di sinistro batte Bizzarri per l’uno a zero giallorosso.
L’Udinese ha una breve reazione ma al 90′ Perotti chiude la partita con qualche minuto d’anticipo. Nainggolan pesca in profondità l’argentino che libero da marcature non sbaglia e fa 0-2 per la Roma che si prende la terza vittoria consecutiva e ora può pensare allo Shaktar.
SERIE A
UDINESE-ROMA 0-2
MARCATORI 25’st Under, 45’st Perotti
UDINESE Bizzarri, Larsen, Danilo, Samir, Widmer, Fofana, Behrami (16’st Jankto), Barak, Ali Adnan (33’st Balic), De Paul, Perica (31’st Maxi Lopez) PANCHINA Scuffet, Borsellini, Nuytinck, Angella, Pezzella, Zampano, Ingelsson ALLENATORE Oddo
ROMA Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus, De Rossi (29’st Strootman), Pellegrini, Under (41’st Defrel), Nainggolan, El Shaarawy (24’st Perotti), Dzeko PANCHINA Skorupski, Lobont, Capradossi, Peres, Kolarov, Gerson, Strootman, Schick. Allenatore: Di Francesco
ARBITRO Di Bello di Bergamo
NOTE Ammoniti Larsen, Perica, Jankto (U), Dzeko (R) Rec. 1’pt – 4’st.