Roma, Torrespaccata: inaugurata la Playground nel Municipio VII
di Giordana LA MENDOLA
Inaugurata la Playground a Torrespaccata, nel Municipio VII di Roma, un’area giochi attrezzata e un campo multi sport.
Presenti l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia; l’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari; il presidente del Coni Regionale Lazio, Riccardo Viola; il vicepresidente del VII Municipio, Giuseppe Commisso; l’assessora alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del VII Municipio, Elena De Santis, e il presidente della Commissione Sport del VII Municipio, Attilio Giannone. Presente anche un ospite d’onore: il campione di basket degli anni ’90 Maurizio Ragazzi.
“Per questa Amministrazione promuovere le periferie e dar loro una nuova linfa vitale è fondamentale, riteniamo per questo imprescindibile proporre la valorizzazione del sociale attraverso lo sport e il divertimento”, dice Daniele Frongia.
Pinuccia Montanari ha invece aggiunto:” “Anche nel VII Municipio arriva una nuova area verde dedicata allo sport. Prosegue il nostro impegno per potenziare l’attività sportiva e riqualificare le aree verdi, un lavoro che stiamo portando avanti in tutti i municipi. Nel parco di Torrespaccata inauguriamo questo nuovo playground con un’area giochi attrezzata e un campo multi sport”.
Il progetto nasce sulla scia del fondo “Sport e Periferie”, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al Coni, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale. Verranno realizzati quindi altri 13 Playground, dopo quello del XIV e del VII, uno per ogni municipio della Capitale.