Le PAGELLE Vigor Perconti – Ottavia 4-0 (Allievi elite): Carmignani e Coccia superstars
di Lorenzo Petrucci
ALLIEVI ELITE
VIGOR PERCONTI – OTTAVIA 4-0
VIGOR PERCONTI
PIETRANGELI 6.5: la prestazione del portiere, quasi inutilizzato, racchiude le colpe degli avversari in fase offensiva con pochi o nulli tiri in porta ricevuti.
DELLE MONACHE 6.5: arrivato nel mercato di dicembre, piano piano racconta di una crescita che al momento non lascia dubbi: preciso dietro, tosto anche quando può spingere. (1’st TURCO 6.5: un moto perpetuo, ogni volta che il gioco si sposta dalle sue parti lui parte con puntualità.)
VALENTINI 7: sulla fascia di competenza è un muro insuperabile ed è quello che il suo allenatore gli chiede. Nel finale sfiora il gol colpendo una traversa che grida ancora vendetta.
ROSSI 6.5: recupera, ripulisce e smista una gran quantità di palloni. Completa il centrocampo blaugrana annullando per vie centrali le discese avversarie.
BEGHDADI 6.5: gioca con personalità senza scomporsi mai, a volte si stacca dalla linea portando palla in avanti facendo salire la squadra.
PIETROBATTISTA 6.5: quando deve chiudere, intercettare e liberare è sempre nel posto giusto nel momento giusto. (28’st SANTAMARIA 6: fa scudo davanti la difesa nei minuti finali quando il risultato è ormai in cassaforte.)
PIERMARINI 7: strappi e libertà di accentrarsi dalla destra. Un motorino inesauribile, va dappertutto, una mina vagante nel fronte offensivo.
ORSILI 7: bisognerebbe studiarlo: pressa, recupera e imposta, sembra ovunque. Ormai si può dire, è diventato insostituibile.
SAVO 6: limitato, ingabbiato dai difensori dell’Ottavia, in costante movimento per liberarsi dalla stretta e spesso asfissiante marcatura. (6’st COCCIA 7.5: da sogno, entra in campo e dopo pochi minuti sblocca la partita con una delle due reti da lui realizzate. Quando Miccio lo chiama, lui risponde sempre presente.)
FINUCCI 6.5: rapido nei movimenti cerca continuamente l’uno-due con i compagni provandosi a liberare della marcatura avversaria. (23’st RUGGIERO 6: buon impatto alla partita portando il mattoncino alla vittoria finale.)
CARMIGNANI 8: è in giornata, sembra avere l’argento vivo addosso. Realizza una doppietta meritandosi di portare il pallone a casa. Quando ti punta, ti salta con una facilità disarmante. (23’st DODA 6: subentra e si cala subito nella parte col giusto atteggiamento.)
Allenatore MICCIO 7.5: questa Vigor Perconti è lo specchio delle idee del suo allenatore. C’è naturalmente ancora qualcosa da migliorare ma ha fame e voglia di arrivare lontano.
OTTAVIA
GIACOMINI 6: sui gol può poco, la giornata non è delle più fortunate, salva il salvabile.
TONDI 7: difensivamente partita impeccabile: le prende tutte lui risultando sempre preciso in anticipo e marcatura, in proiezione offensiva dimostra di non avere l’appeal dell’attaccante.
CASTELLANO 6: poca se non nessuna spinta sulla sinistra, si limita a difendere provando a limitare gli attacchi avversari.
ISTRATE 6: dà consistenza al centrocampo, bravo a non tirarsi mai indietro quando la partita si fa complicata. (23’st SORIANO 6: ci mette freschezza nella parte finale del secondo tempo.)
CAPPELLI 6: prova a limitare le velleità del tridente blaugrana, non un gioco da ragazzi.
IAROSSI 6: stesso discorso fatto per Cappelli, nel primo tempo ci riescono anche ma nella ripresa il muro cede e subisce.
ANTONMARINEL 6: limitato più a compiti difensivi che offensivi esegue come dettati gli ordini di scuderia del suo allenatore. (17’st IANNICCARI 6: il suo ingresso coincide col cambio di assetto tattico a seguito del primo gol subito.)
TINOCO 6.5: fa scudo davanti alla difesa, tocca una gran quantità di palloni senza lasciarsi impensierire dalla pressione, spesso asfissiante, della Vigor Perconti. (35’st PALI sv)
MAGGI 6.5: si mette subito a servizio della squadra. Fa l’esterno, la seconda punta e anche il terzino, ara la fascia in su e giù. (28’st DI BARTOLOMEO 6: cambio che aiuta a respirare a partita ormai decisa.)
LUCIANI 6: i ritmi gara tenuti sono buoni. Meglio nel primo tempo che nella ripresa quando l’Ottavia subisce l’avanzata blaugrana. (23’st FERDINANDI 6: pochi minuti a sua disposizione per mettersi in mostra.)
CAGGIA 6: parte bene ma la difesa della Vigor ci mette poco a studiarlo, finisce ingabbiato e depotenziato.
Allenatore PUCCIARELLI 6: schiera una squadra stretta e chiusa nei reparti, nel primo tempo sembra filare tutto bene ma il gol subito fa crollare il buoni propositi della prima frazione.