ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Atletico 2000, la cronaca
di Christian Rodrigues
Il Tor di Quinto ospita l’Atletico 2000 per la ventitreesima giornata del campionato Allievi Elite fascia B.
Scontro di metà classifica con la squadra ospite che si trova in settima posizione, precedendo il Tor di Quinto di un solo punto.
Partita equilibrata, non spettacolare ma comunque soddisfacente sul piano tattico, che si è chiusa sul risultato di 0-0.
La prima occasione del match arriva al minuto 4′, ed è in favore dei padroni di casa: agresti batte un calcio di punizione da circa metà campo cercando qualche compagno libero al centro dell’area di rigore, trovando sul secondo palo
Paroletti, il quale di testa non riesce a trovare la porta, spedendo il pallone sul fondo.
Partita che vede entrambe le squadre non concedere spazi all’avversario, ma il Tor di Quinto torna a rendersi pericoloso al minuto 13′, quando Piccone viene servito tra le linee da un compagno, porta palla fino a giungere a tu per tu con Tocci, facendosi ipnotizzare da quest’ultimo che riesce a neutralizzare la conclusione del numero 11.
Tor di Quinto che si difende bene con gli ospiti che riescono raramente e rendersi pericolosi .
Punizione dalla lunga distanza concessa al Tor di Quinto al minuto 26′, della battuta s’incarica Agresti, il quale calcia una punizione potente ma che viene bloccata in due tempi da Tocci.
Il primo tiro degli ospiti arriva da calcio piazzato, al minuto 26′ la punizione viene battuta da Serafini, che trova la precisione ma pecca di potenza, infatti il tiro viene afferrato da Giudice senza troppi problemi.
Partita che continua senza grandi spunti offensivi e il primo tempo che quindi termina sul parziale di 0-0 .
Ad inizio secondo tempo l’arbitro concede una punizione dal limite dell’area che viene battuta nuovamente da Agresti, il quale calcia un siluro che si perde di poco a lato del palo destro, buona occasione per i padroni di casa che vanno subito vicini al goal del possibile vantaggio.
Si fanno rivedere in avanti gli ospiti al minuto 10′, dopo una respinta di un difensore del Tor di Quinto la palla finisce fuori dall’area sui piedi di Cappellini, il quale tenta il tiro al volo verso la porta avversaria, la conclusione risulta però sbilenca e termina lontanissima dalla porta avversaria.
Partita sicuramente combattuta, le due squadre però cercano più la rete su palla inattiva che su azione, le occasioni da goal ne risentono con il match che non risulta emozionante .
L’occasione più limpida della partita è per gli ospiti e capita sui piedi di Cappellini, il quale dopo aver ricevuto in area di rigore un cross dalla destra di Artistico, si divora la rete del possibile vantaggio, spendendo fuori la sfera a pochi metri dalla porta avversaria, buonissima occasione per l’ Atletico 2000 al minuto 23′.
Altra punizione dal limite concessa all’Atletico nel ventisettesimo minuto di gioco, la punizione viene calciata da Ciriachi, con la sua conclusione che non scende abbastanza e termina quindi sopra la traversa della porta difesa da Giudice .
Minuto 36′, Romano salta due avversari e cerca il tiro verso la porta dell’Atletico, che viene ben murato dalla difesa, sulla respinta la sfera arriva a Trubiani, che da fuori area cerca il tiro d’esterno che ha però esito negativo, terminando ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Tocci.
L’ultima occasione del match è per il Tor di Quinto, con l’ennesima punizione dal limite dell’area battuta questa volta da Trubiani, il suo destro non è male ma termina di un soffio sopra la traversa.
La partita termina sul risultato di 0-0 finale, che non scontenta nessuno e che è un risultato giusto per quanto si è visto in campo.
Allievi fascia B Elite
TOR DI QUINTO 0-0 ATLETICO 2000
TOR DI QUINTO:Giudice 6, Maestrelli 5.5, Paolini 6,Morrea 6.5, Primavera 6, Agresti 7, Monni 5.5 (Trubiani 6.5 12’st), Paroletti 6.5, Keyes 6, Francolini 5.5 (Putti s.v. 30’st), Piccone 5 (Romano 6 16’st).
A DISPOSIZIONE: Tolomeo, Fiore, Del proposto.
ALLENATORE:Fioravanti.
ATLETICO 2000: Tocci 6, Tondini 6, Valentini 6.5 (Garofalo s.v. 42’st), Rozzi 6 (Rocchi s.v. 42’st), Berardi 6.5, Caceda 6.5, Zezza 5.5, Cappellini 5, Serafini 5 (Piromalli s.v. 35’st), Ciriachi 5.5 (Toselli s.v. 39’st), Negro 5.5 (Artistico 6.5 5’st).
A DISPOSIZIONE:Vignoli, Timpano.
ALLENATORE: Cervera.
ARBITRO: Pitotti di Roma 2.
NOTE- AMMONITI: Maestrelli (T).