Allievi Élite Tor di Quinto-Tor Tre Teste: Trubiani-show e primato conquistato per gli uomini di Moretti

Allievi Élite Tor di Quinto-Tor Tre Teste: Trubiani-show e primato conquistato per gli uomini di Moretti

di Andrea Celesti

Nella ventisettesima giornata del girone B si gioca lo scontro diretto tra il Tor di Quinto e il Tor Tre Teste, rispettivamente al secondo e al primo posto in classifica, separate da un solo punto.




Il primo pericolo arriva per mano del Tor di Quinto al 4’ con la bella azione personale di Berardelli, che salta due difensori e penetra in area ma la sua conclusione a botta sicura viene ben respinta da Lori. Consapevoli dell’importanza della partita, le due squadre giocano compatte e corrono pochi rischi nei primi minuti. La prima vera occasione per la Tor Tre Teste arriva infatti solo al 24’ con l’azione personale di Marcello, che entra in area e serve Bucur, ma l’attaccante non è abbastanza freddo e calcia addosso al portiere.




È un buon momento per gli ospiti, che costruiscono diverse azioni importanti ma non riescono a trovare il tap-in vincente. Al 38’ arriva come una doccia fredda il gol dei padroni di casa con Trubiani che, servito al limite da Spizuoco, trafigge Lori con un tiro diretto all’angolo destro. Il secondo tempo si apre con la ghiotta occasione per il Tor di Quinto con Berardelli che, lanciato dalla metà campo, si presenta solo davanti al portiere ma calcia fuori. La squadra di casa continua a spingere e al 5’ ha una grande occasione con lo scatenato Trubiani che, servito da un assist dalla sinistra di Berardelli, si ritrova solo davanti Lori ma la sua conclusione è  troppo centrale. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più vivace, con occasioni da entrambe le parti: alla conclusione di Berardelli, ben respinta dall’estremo difensore, risponde Impallomeni che, servito in area da Nastasi, si allunga troppo la palla favorendo l’uscita di Giudice. Al 33’ arriva l’occasione migliore per il Tor Tre Teste: protagonista è Belletti, che sfrutta un rimpallo in area e si ritrova davanti al portiere ma il suo tiro non è sufficientemente angolato.




È l’ultimo brivido di un match molto combattuto da entrambe le squadre, che hanno dato tutto in campo senza mai risparmiarsi. Una vittoria sofferta per gli uomini di Moretti, che in alcuni momenti hanno dovuto subire l’iniziativa della Tor Tre Teste ma non si sono mai disuniti riuscendo a portare a casa tre punti fondamentali per la stagione.





Tabellino:

Tor di Quinto-Tor Tre Teste 1-0

Marcatori: 38’pt Trubiani (TQ)

Tor di Quinto: Giudice A., Mosesso L.(37’st Schinaia F. ), Tartaglia L., Santori G.(40’st Vagnarelli A.), Celesti P., Agresti G., Berardelli A., Grappasonni D., Rapini L.(12’st Pomano M.), Trubiani L., Spizuoco F.

All. Moretti M.

Tor Tre Teste: Lori S., Belletti S., Albanesi A., La Vecchia G., Ciambellari D.(11’st Nastasi G.), Santini G., Impallomeni J., Marcello M.(18’st Reale M.), Bucur M.(26’st Parisi M.), Mattei D., Fazzello F.(4’st Oi C.)

All. Corsi E.

Arbitro: Massa C., Roma 1

Assistenti: Meluci M., Tolomeo R.

Ammoniti: Albanesi, Mattei (TT), Giudice (TQ)

Espulsi: nessuno




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *