Giovanissimi Regionali | Gol e spettacolo al Pio XII: è 3-3 tra Petriana Calcio e G. Castello

Giovanissimi Regionali | Gol e spettacolo al Pio XII: è 3-3 tra Petriana Calcio e G. Castello

Di Paride Roncaglia

Al Pio XII domenica si sono affrontate Petriana Calcio e G. Castello per la nona giornata di ritorno del campionato Giovanissimi regionali. Le due squadre, divise da soli quattro punti in classifica, erano in cerca di punti salvezza per arrivare con anticipo all’obiettivo stagionale. Visto il risultato, la voglia messa in campo da entrambe le compagini è stata superiore alle aspettative.

La prima occasione della gara arriva al 3’ ed è per gli ospiti. De Lorenzo si allunga troppo il pallone e permette a Boi di uscire alla disperata rimediando ad una disattenzione difensiva. Risponde un minuto dopo Morgantini con un bell’esterno in corsa su cross di Macchioni che termina di poco alto. Al 13’ grande occasione Petriana con una bella azione palla a terra. Bordi arriva in zona tiro dentro l’area di rigore, ma tarda l’esecuzione e viene rimontato da dietro da un difensore di mister Baccianella. Al 15’ il G. Castello trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio angolo. Su cross da destra Trogu trova il pallone sul secondo palo, sfruttando un uscita non perfetta di Boi e insacca l’1-0. Non tarda ad arrivare il pareggio immediato della Petriana con Bordi. Il numero undici, servito in area di rigore da destra, questa volta non sbaglia la misura del tiro e mette dentro con grande freddezza. La partita si infiamma e al 18’ torna in vantaggio il G. castello con un incredibile autorete di Mancinelli. Il numero due tenta di testa il retro passaggio per il suo portiere Boi. Nel frattempo l’estremo difensore stava uscendo dalla porta per raggiungere la sfera che invece lo scavalca e termina in rete. Passano alcuni minuti a ritmi molto alti, con altrettanti errori, e al 28’ il pareggio della Petriana. Bella azione sulla sinistra di Vitelli che arrivato sul fondo mette dentro forte e teso. Sul cross arriva ancora Bordi che di testa insacca da due passi. Nel finale di tempo, esattamente al 32’ i ragazzi di Provenzano trovano addirittura il vantaggio con Vitelli che sfrutta un imbucata di Terzaroli e, evitando la trappola del fuorigioco, si presenta davanti a Sica battendolo per la terza volta.

La ripresa presenta la stessa intensità della prima frazione di gioco, ma meno occasioni da gol. In avvio di secondo tempo grande occasione per la Petriana con Macchioni che su cross da destra si fa trovare puntuale sul secondo palo, ma non inquadra la porta con il piattone. Al 22’ assolo di Bordi che riesce ad arrivare alla conclusione dal limite. Bravo Sica a bloccare a terra. Al 29’ Bordi ancora vicino alla rete per chiudere alla gara e alla tripletta personale. Dopo una fuga sulla sinistra riesce ad entrare in area e con un scavetto tenta di scavalcare Sica in uscita disperata. Salva sulla riga il difensore con la palla troppo lenta. La Petriana spreca molto sotto porta e non chiude la gara. Quando i ragazzi di Baccianella sembrano ormai rassegnati, vista anche l’inferiorità numerica dalla metà del secondo tempo per la discussa espulsione di De Lorenzo, arriva il pareggio. È il 35’ quando su un calcio di punizione dalla sinistra calciato forte e teso da Griffiths, arriva come un treno Toso che di testa colpisce perfettamente e mette alle spalle di Boi. Nel recupero non succede nulla di così importante e al triplice fischio del direttore di gara è 3-3: la questione salvezza è ancora in bilico.

TABELLINO GARA

Petriana Calcio 3-3 G. Castello

Marcatori: Trogu 15’ pt (GC), Bordi 16’ pt e 28’ pt (PC), aut. Mancinelli 18’ pt (GC), Vitelli 32’ pt (PC), Toso 35’ st (GC)

Petriana Calcio: Boi, Mancinelli, Iaria, Lutero, Grechi, Ratini, Terzaroli, Morgantini, Macchioni, Vitelli, Bordi. Panchina: Bevilacqua, Galimi, Tubani, Bretti, Talocci, Moundounga, Campagna.

Allenatore: Andres Provenzano

G. Castello: Sica, Berardi, Ghebre, Griffiths, Trogu, Toso, Cossu, Galmazzi, De Lorenzo, Dantinelli, Tomassini. Panchina: Porfiri, Vocaturo, Loddo, Coppetta, Pichi, Pispola.

Allenatore: Matteo Baccianella

NOTE: Angoli 3-3. Rec. 0’ pt – 4’ st. Espulsi: De Lorenzo per proteste

Arbitro: Toccacieli di Roma 1

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *