Tor Sapienza, col Grotte Celoni non puoi fallire, Somma: “Dimostriamo di avere la voglia di non retrocedere”
Ufficio stampa Pro Calcio Tor Sapienza
Siamo arrivati al momento decisivo. Quello di tirare fuori l’orgoglio, il carattere, e di sperare anche un po’ nella fortuna, purtroppo mancata in alcuni momenti dell’anno.
Dopo il pareggio ottenuto a Civitavecchia, un 1 – 1che grida vendetta per le grandi parate del portiere civitavecchiese Nencione, il Tor Sapienza tornerà in campo domenica contro il Monte Grotte Celoni: la squadra di Diego Leone(un ex mai dimenticato qui al Castelli) ha accelerato nell’ultima parte di stagione, portandosi davvero a un passo dalla salvezza.
Contro il Grotte Celoni ci sarà sicuramente Mattia Somma, portiere classe ’97arrivato a Dicembre insieme a molti altri.
Dalla sua visuale, Sommaconferma i progressi fatti con il Civitavecchia: «Credo che il carattere sia venuto fuori, stiamo migliorando. Si è vista la voglia di recuperare la partita dopo aver preso un gol evitabilissimo, anche la nostra condizione fisica è stata buona: li abbiamo dominati nel secondo tempo pareggiando con merito e sprecando diverse occasioni buone per vincere».
Per salvarsi però serve qualcosa in più, come ammette l’ex portiere del Tor Di Quinto:
«È chiaro che qualcosa non è andato come doveva, ci manca la vittoria negli ultimi tempi. Però sono fiducioso dopo domenica, ho rivisto la voglia che, come ti ripeto, è la cosa più importante.
Dobbiamo continuare con l’atteggiamento mostrato domenica, dimostrando di avere la voglia e le motivazioni di salvarci: non sempre ci è riuscito e la voglia bisogna dimostrarla sempre, non solo a tratti e a parole…».
Voglia e motivazioni, sentimenti che dovranno essere fondamentali per l’ultimo tratto di stagione del Tor Sapienza:
«Siamo una squadra tecnicamente di media classifica, non c’è bisogno di fare i nomi dei miei compagni, ma la classifica dice che stiamo qui sotto e che dobbiamo lottare per la salvezza– prosegue Somma– adesso sono rimaste quattro partite e sappiamo di non poter sbagliare niente, a partire dal Grotte Celoni questa domenica.
Loro hanno fatto degli ottimi risultati ultimamente e vorranno vincere contro di noi per salvarsi definitivamente. È una partita molto più difficile di quella di Civitavecchia.
Non possiamo permetterci di sottovalutare il Grotte Celoni, dobbiamo giocare al massimo e tirare fuori il carattere come fatto a Civitavecchia, mettendo subito la gara sui nostri binari».
Anche perché, in caso contrario, resterebbero da affrontare Monti Cimini, Unipomeziae Cynthia con l’acqua alla gola. Una prospettiva che i gialloverdi, neanche sicuri di disputare il play out, devono evitare come la peste.
Lo rimarca in chiusura anche Mattia Somma:
«È difficile vincerle tutte, per questo dico che non possiamo accontentarci di un altro pareggio: dobbiamo vincere per conquistare almeno i play out e farlo il prima possibile.
Retrocedere sarebbe una macchia, un’onta che ti resta sul curriculum, che nessuno di noi vuole avere. E inoltre dobbiamo qualcosa anche a questa società, al Presidente e ai dirigenti, che non ci fanno mancare nulla nonostante questa posizione di classifica».Ma