ECCELLENZA | UniPomezia – Crecas Città di Palombara 2-0, la cronaca

ECCELLENZA | UniPomezia – Crecas Città di Palombara 2-0, la cronaca

Ufficio Stampa SSD CreCas 

ECCELLENZA LAZIO GIRONE A
UNIPOMEZIA – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 2 – 0 MARCATORI Delgado 40’ pt, Ceccarelli 27’ st (U)

UNIPOMEZIA Savioli, Ilari, Feraiorni, Partipilo (14’ st Ramcheski), Casciotti, De Santis, Delgado (39’ st Spaziani), Porzi (29’ st D’Ambrosio), Ceccarelli, Morelli (13’ st Tozzi), Franceschi (44’ st Angione) A DISPOSIZIONE Calvarese, Cucunato ALLENATORE Solimina
CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Bragalone (23’ st Cupelli), Palmieri, Marini, Calabresi, Passiatore,Palermo (35’ st Hrustic), Morici, Fischetti, Collacchi, Ortenzi (26’ st Galvanio) A DISPOSIZIONE Sbraga, Bussi, Marchionni, Gallaccio ALLENATORE Scorsini

ARBITRO Scarpati di Formia
ASSISTENTI Gookooluk di Civitavecchia e Cherchi di Latina

NOTE Rigore fallito al 10’ pt da Calabresi (C). Espulso al 43’ pt Collacchi (C) per proteste. Ammoniti Savioli, Casciotti, De Santis, Bragalone, Passiatore, Morici, Ortenzi. Ang. 6 – 2. Rec. 1’ pt, 3’ st.

Tra le mura amiche dello Stadio Comunale di Via Varrone, l’UniPomezia supera all’inglese il CreCas Città di Palombara con una rete per tempo, raggiungendo i sabini in graduatoria.
Ospiti che hanno affrontato a viso aperto i locali sprecando l’occasione di andare in vantaggio al 10’ dal calcio d’inizio, vantaggio che probabilmente avrebbe potuto cambiare il volto della gara contro un’UniPomezia apparsa non insuperabile e affaticata dall’impegno di Coppa.

Infatti quando Collacchi, lanciato in profondità, supera Savioli in area con un pallonetto e viene ostruito dallo stesso guadagnando il penalty, sul dischetto si presenta Calabresi che colpisce clamorosamente la traversa: nulla di fatto.
Al quarto d’ora la risposta dalla parte opposta del campo: angolo battuto corto per Feraiorni, che crossa sul primo palo dove incorna Ceccarelli non centrando la porta.

Al 35’ l’opportunità è dei rossoblù con Morici, che prima serve Palmieri largo a destra e poi riceve il suo assist calciando di prima intenzione e trovando la respinta di Savioli .
5’ più tardi il vantaggio della formazione di Solimina firmato Delgado: punizione dai 25 m, traversa e gol.Il finale di primo tempo inguaia il CreCas, che resta in dieci per l’espulsione di Collacchi .

Ma i palombaresi non si danno per vinti e al 3’ della ripresa un’azione tutta di prima porta Fischetti ad entrare in area a tu per tu con l’estremo difensore di casa, che gli dice di no.

page1image1794656

D’ora in poi per la squadra di Scorsini qualche opportunità sulle ripartenze, che però non si concretizza, eallora l’UniPomezia, dopo averci provato con Tozzi al 15’, affonda il colpo al 27’: Franceschi dalla destra la mette in mezzo dove devia Galvanio che costringe De Angelis al miracolo, miracolo che non si può ripetere sul tap-in vincente di Ceccarelli.

Il numero uno ospite evita il tris al 38’ alzando sulla traversa il siluro di Tozzi: termina 2 a 0.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *