Prove generali riuscite, 4-1 al Chievo Verona in beata scioltezza, con la Roma pronta per la sfida o meglio l’impresa contro il Liverpool di rimontare tre reti.
Tutto da pronostico se non per un brivido iniziale in cui Castro scheggia la traversa.
E’ però solo uno spauracchio, perché inizia la Roma a dare lezione sbloccando pochi minuti più tardi il punteggio con Schick che riceve un assist di Nainggolan e di sinistro incrocia per il vantaggio.
Il predominio della Roma comincia ad essere sempre più pressante con Fazio che 5′ minuti più tardi sfiora il bis colpendo il palo.
Le occasioni verso la porta difesa da Sorrentino si contano diverse, con Dzeko che al 40′ mette in discesa la partita segnando il due a zero con l’attaccante bosniaco che finalizza in rete un cross dalla sinistra di Kolarov.
Nella ripresa è la stessa musica, col netto predominio della Roma nonostante il Chievo abbia l’occasione di accorciare con Inglese su calcio di rigore ma dagli undici metri si fa ipnotizzare da Alisson.
Roma che allora cala il tris al 20′ con El Shaarawy bravo a rubare palla al centrocampo e a battere Sorrentino con un bel destro a giro.
Passano 2′ minuti e arriva anche il poker con Dzeko che fa 16 gol in campionato con un bel sinistro a giro dalla lunga distanza.
Nel finale c’è tempo per il gol della bandiera del Chievo con Inglese con un bel colpo di testa in girata.
Termina quindi 4-1 con la Roma, che complice la sconfitta dell’Inter contro la Juventus, si porta a +4 dal 5° posto a tre giornate dal termine e il pensiero della rimonta contro il Liverpool in quel dell’Olimpico .
SERIE A
ROMA – CHIEVO VERONA 4-1
MARCATORI 9’pt Schick (R), 40’pt e 22’st Dzeko (R), 20’st El Shaarawy (R), 43’st Inglese (C)
ROMA Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini (34’st Gonalons), Schick (15’st Manolas), Dzeko (39’st Gerson), El Shaarawy PANCHINA Skorupski, Lobont, Lu. Pellegrini, Florenzi, Silva, Capradossi, Under ALLENATORE Di Francesco