PAGELLE Finale Juniores Elite Tor di Quinto – Vigor Perconti 5-3 (dcr): Carolis para due rigori, Libertini e Fratini marziani

PAGELLE Finale Juniores Elite Tor di Quinto – Vigor Perconti 5-3 (dcr): Carolis para due rigori, Libertini e Fratini marziani

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

TOR DI QUINTO

Carolis 8: tra i protagonisti del trionfo, para due rigori nella lotteria finale, uscite coraggiose e parate di gran livello.
Pellegrini 7: contiene un brutto cliente, bella gara sempre sul pezzo, insuperabile. (8’pts Staffa 6: si mette subito a disposizione della squadra.)
Corsetti 7: continuo avanti e indietro sulla fascia sinistra, diligente in copertura, incisivo in avanti.
Consalvi 7: il valore aggiunto tra la difesa e il centrocampo in un’interpretazione esageratamente perfetta.
Papa 7: si conferma su ottimi livelli rivelandosi un difensore difficile da superare, lo conferma anche quest’oggi.
Cancrini 6: fa il suo senza sbagliare mai, è sempre nel posto giusto nel momento giusto. (13’sts Celesti 6: entra per i rigori e partecipa alla vittoria finale.)
Acanfora 6.5: si muove sulla fascia con agilità, costretto a ripiegare in alcune circostante fornisce un importante contributo in fase di non possesso. (42’st Pitzalis 6: scende in campo con la voglia di spaccare il mondo, ci riesce in parte aprendosi varchi importanti.)
Mattei 6.5: si spende e si spande, ci sono attimi in cui sembra essercene due in campo. Vivo in entrambe le fasi. Onnipresente.
Russo 6.5: in quest’occasione più play avanzato che finalizzatore ma quando ha l’occasione non ci pensa due volte a calciare in porta.
Libertini 7.5: vede, anzi prevede la giocata ancor prima che possa accadere, Nostradamus. Quando hai con te un giocatore del genere vincere è più facile.
Sornoza 6: cerca costantemente l’imbucata centrale provando a sfruttare la velocità che ha. (25’st Timperi 7: aiuta la squadra a salire e ad andare in buca. Entra e colpisce un palo che grida ancora vendetta.)

 

Allenatore Basili 8: Due titoli in due anni. E’ lui l’uomo copertina, così giovane e così vincente. Il dobble è stato centrato. La strategia si è rivelata quella giusta, l’applicazione perfetta.

 

 

VIGOR PERCONTI
Martini 7: sui gol può poco, respinge qualsiasi tiro diretto verso la propria porta, dimostra sempre sicurezza.
Colacicchi 7: dirottato eccezionalmente sulla fascia destra, ben si comporta in un ruolo non a lui naturale giocando una partita di carattere.
Indino 6.5: tosto in copertura, sempre sul pezzo, vigile e autorevole per tutta la durata della partita. (1’ptsFasolo 6: presidia la zona di competenza con attenzione quando la palla scotta.)
Caccia 6.5: collabora con il compagno di reparto per tenere serena la propria area, gioca con lucidità e autorevolezza.
Paradisi 6.5: quando deve chiudere, anticipare e all’occorrenza spazzare è sempre la posto giusto, tosto in copertura.
Spatara 7: prova di vigore in mezzo al campo, caparbio. Le dà e le prende, “fa la guerra” con tutti quelli che passano dalle sue parti. (7’sts Orsili 6: offre una prestazione più che positiva a centrocampo dovendosi anche sacrificare in copertura.)
Arduini 7: micidiale sulla destra, uno dei giocatori in grado di spaccare la partita a ogni accelerata. (30’st Martellacci 6: vivo fin dal suo ingresso, si mette a fare coppia con Taormina e arricchisce il peso offensivo.)
Bellardini 7: è colui che ringhia all’avvicinarsi del pericolo. Magistrale in mezzo al campo per intercetti e recuperi. (3’sts Pasquetto 6.5: ci prova subito non avendo paura di rischiare la giocata, colpisce anche un palo.)
Taormina 7: svaria su tutto il fronte d’attacco. Tiene in costante apprensione la difesa avversaria con una serie di guizzi che non permettono la minima distrazione.
Madonna 7: c’è traffico dalle sue parti ma si destreggia bene, importante perché apre sempre un corridoio di passaggio. Sempre lucido e sul pezzo. (6’pts Rossetti 6.5: entra per provare a sferrare l’assalto nei tempi supplementari.)
Fratini 8: vola come una farfalla, punge come un’ape. Non è Cassius Clay ma Dario Fratini. Ci mette la firma con due gol.

 

Allenatore Bellinati 7: timoniere di una squadra ben organizzata, gestisce bene la pressione per una finale del genere e legge bene le varie fasi della gara. Sa quando arretrare e quando osare.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *