ALLIEVI ELITE, l’Ottavia vince il play out contro l’Almas ed è salva

ALLIEVI ELITE, l’Ottavia vince il play out contro l’Almas ed è salva

di Michelangelo Ottaviano

L’Ottavia trionfa all’ultimo secondo sull’Almas Roma e mantiene la categoria elite. Lo spareggio play-out lo vincono i blues grazie ai gol di Lekaj e Armellini, siglati rispettivamente allo scadere del primo e del secondo tempo.




Gara piatta e scarna di emozioni nella prima frazione di gioco, ma che cambia completamente volto nel secondo tempo. L’occasione più ghiotta nei primi quarantacinque minuti di gioco, è per l’Ottavia al minuto 20’pt. Valente, Barbabella e Tinoco dialogano bene al limite dell’area mandando al tiro il numero dieci in maglia blu, che non è fortunato nella conclusione e manca di poco il bersaglio. Un minuto più tardi risponde l’Almas con il rinvio potente di Perrella, che si trasforma in un tiro pericolosissimo, sul quale però Giacomini è attento e si rifugia in angolo. Nei minuti finali del primo tempo però, i padroni di casa si portano in vantaggio con la gran botta da fuori di Lekaj, che si infila sotto gli incroci e batte un incolpevole Fatello. Termina sul parziale di uno a zero, un insipido primo tempo.




Nella seconda parte di gara la partita si accende. Al 7’st gli ospiti sfiorano il gol del pari con un colpo di testa di Gasperini, ma è solo un preludio al gol. Al minuto 12’st infatti, l’Almas agguanta il pari grazie al gol del neo entrato Dascoli, che è lesto ad anticipare in uscita Giacomini. L’Ottavia si sbilancia in avanti e cerca di reagire, ma non riesce mai a mettere in seria difficoltà gli ospiti. Ma quando ormai tutto sembrava finito, agli sgoccioli di una partita ormai indirizzata verso i tempi supplementari, Armellini svetta in area e insacca di testa il gol del due a uno, scrivendo la parola fine sulla gara. Adesso si può dire: l’Ottavia è salva!




Allievi Elite play-out

SSD OTTAVIA 2

ALMAS ROMA 1

MARCATORI: Lekaj 40’pt (O), Dascoli 12’st (A), Armellini 43’st (O)

SSD OTTAVIA: Giacomini, Ianniccari, Castellano, Istrate (12’st Armellini), Iarossi, Angelini, Lekaj (37’st Di Bartolomeo), Luciani, Valente, Tinoco, Barbabella (46’st Gramaccioni) PANCHINA: Militello, Abdulazizi, Signorelli, Caggia ALLENATORE: Pucciarelli
ALMAS ROMA: Fatello, Trifiletti (8’st Buccinna), Grassi, Luzi (43’st Lauro), Palmarucci, Perrella (43’st Orlando), Emanuele, Bianco (1’st Dascoli), Gasperini, Trunfio, Salvitti (1’st Atzori) PANCHINA: Fraticelli, Amici ALLENATORE: Tariciotti NOTE: Ammoniti Lekaj (O), Tinoco (O), Rec. 0’pt-6’st Angoli 1-1




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *