ALLIEVI ELITE Play out | Ottavia – Almas Roma 2-1, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
ALLIEVI ELITE Play out: Ottavia – Almas Roma 2-1, le pagelle
SSD OTTAVIA:
Giacomini 6: Sufficiente. Incolpevole sul gol subito e mai impegnato in parate complicate.
Ianniccari 6: Partita senza luci né ombre. Svolge il suo compito senza strafare.
Castellano 5,5: Spesso distratto, impreciso, e maldestro negli interventi.
Istrate 5,5: Disputa un buon primo tempo amministrando bene il gioco. Entra completamente in confusione nel secondo. (12’st Armellini 7: Entra con la giusta aggressività e concentrazione in campo. Corre a più non posso e lotta come un gladiatore. Corona la prestazione segnando il gol più importante della stagione, il gol che significa salvezza.)
Iarossi 6: Leggerezza in collaborazione con Angelini sull’azione del gol, ma per il resto buona partita.
Angelini 6: Concentrato e attento, macchia la prestazione con una marcatura troppo leggera su Dascoli al momento del gol del pari.
Lekaj 6,5: Sblocca la gara siglando un gran gol. Oltre ad essere uno dei più pimpanti, si sacrifica anche per la squadra. (37’st Di Bartolomeo 6,5: Gioca poco ma lascia il segno. Si fa trovare sempre pronto e riesce a rendersi pericoloso anche giocando una manciata di minuti.)
Luciani 6: La sua corsa e i suoi muscoli sono indispensabili in una partita del genere per la sua squadra.
Valente 6,5: Anche lui partita di grande sacrificio. Lotta su ogni pallone e fa salire bene la squadra.
Tinoco 5,5: Grandi doti tecniche, ma spesso velleitario e autore di giocate troppo fine a se stesse.
Barbabella 6: Spende molte energie, ma è troppo discontinuo durante la gara. Pericoloso solo a sprazzi. (46’st Gramaccioni s.v.: Entra in campo qualche secondo prima del fischio finale.)
Pucciarelli 6: Sotto il punto di vista del gioco espresso ci si aspettava di più dalla sua squadra. Dopo alcune difficoltà e incertezze iniziali, sembra trovare una quadratura alla squadra. Suona la carica ai suoi dopo il gol del pari, e vince una partita col cuore.
ALMAS ROMA:
Fatello 5,5: Anche lui poche colpe sui gol subiti, ma incerto su alcuni interventi.
Trifiletti 5,5: Troppo timido in fase di spinta e impreciso in costruzione. (8’st Buccinna 5,5: Anche lui come Trifiletti, non riesce a dare quel qualcosa in più che serve alla squadra.)
Grassi 5,5: Troppe volte colto di sorpresa e in spesso in difficoltà su Lekaj.
Luzi 5,5: Tanta, forse troppo foga in mezzo al campo. Sparisce completamente negli ultimi venti minuti di gara. (43’st Lauro s.v.: Gioca un briciolo di gara e non riesce a mettersi in mostra.)
Palmarucci 6: Comanda in maniera eccellente la difesa, che pecca solo in fase di impostazione.
Perrella 6: Troppo confusionario nell’impostare l’azione, ma solido e compatto in difesa. (43’st Orlando s.v. Come Lauro gioca appena tre minuti, senza lasciare il segno durante la gara.)
Emanuele 5,5: Alla squadra mancano il suo estro e le sue scorribande sulla fascia. Non è in partita
Bianco 5: Spesso in difficoltà sul pressing dei giocatori avversari, perde molti palloni in fase di costruzione. (1’st Dascoli 6,5: Grande prestazione per il numero quattordici. Appena entrato, stuzzica Giacomini con qualche tiro da lontano, sfiorando il gol. Alla prima occasione buona si fa trovare pronto e segna il gol del momentaneo pareggio.),
Gasperini 6: Si rende pericoloso in un paio di occasioni. Lavora per la squadra e domina nei duelli aerei con i difensori avversari.
Trunfio 5,5: Avvio di gara ottimo con ottime iniziative, ma nel momento del bisogno sparisce dal campo.
Salvitti 5: Non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa dell’Ottavia con le sue giocate. (1’st Atzori 6,5: Spesso pericoloso quando parte in dribbling. L’azione che porta il gol del pari, nasce anche per merito suo.)
Tariciotti 6: I suoi ragazzi danno tutto ma non basta per battere l’Ottavia. La differenza di quindici punti in classifica è emersa solo nel finale, quando la squadra ha perso lucidità ed è calata l’attenzione nelle marcature.