Allievi Provinciali | Real Aurelio-DLF Civitavecchia 0-1, la cronaca

Allievi Provinciali | Real Aurelio-DLF Civitavecchia 0-1, la cronaca

di Ufficio Stampa DLF Civitavecchia

Succede tutto nei primi 2 minuti. Neppure il tempo di prendere le misure e rompere il fiato che i dielleffini nella prima vera sortita in area capitolina vanno in rete con un gran tiro di Marini, che piega le mani al portiere di casa.




Così con una rete nei primi due minuti di gioco gli Allievi 2002, guidati sapientemente dal Massimo Di Pietro, violano lo Sbardella e di forza fanno il bottino pieno contro il Real Aurelio. La vittoria gli permette così di conquistare momentaneamente la testa della classifica. Eppure i capitolini hanno dato filo da torcere per tutta la gara alla formazione dielleffina. Infatti pochi minuti dopo il gol, il Real Aurelio si fa pericoloso ma la coriacea difesa biancoverde si oppone ad ogni tentativo romano. Da quel momento la partita preparata da Di Pietro cambia fisionomia.




Il Real accusa il colpo a freddo ma si spinge comunque in avanti denunciando qualche imprecisione in fase di rifinitura, troppi gli errori nel momento dell’ultimo passaggio. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca biancoverde. Ci prova più volte Marini ma senza risultato. La ripresa è un alternanza di emozioni. In pratica si gioca con continui capovolgimenti di fronte. A un quarto dal termine i dielleffini alzano le barricate in difesa, impostano la partita sul gioco difensivo e molto maschio, decisi di portare a casa la preziosa vittoria. Passano i minuti e il Real non molla ma i dielleffini sono sempre pericolosissimi in contropiede dove Marini è pronto ad approfittare di ogni incertezza avversaria, ma i capitolini sono sempre là davanti a tessere trame senza riuscire a finalizzare. Al 36° occasionissima per il Real: dagli sviluppi di un’azione manovrata, il Real arriva al tiro dai 18 metri, ma quando la difesa non chiude gli attacchi ci pensa l’estremo difensore Unali che sfodera una grande parata che salva il risultato e permette ai biancoverdi di portare casa tre punti importantissimi che possono valere il passaggio di categoria. Un ritorno immediato al regionale perso lo scorso.




Euforico mister di Pietro – una gara giocata con carattere contro una buonissima squadra. Eravamo in grande emergenza tra squalifiche e infortuni, potevo contare solo su tredici giocatori, anche il fatto di giocare di domenica non ci ha permesso di poter usufruire di qualche 2003. Abbiamo disputato davvero una bella gara, vogliosa, abbiamo dimostrato di essere davvero forti. Nel finale di gara siamo stati troppo bassi, ma è stata una tattica studiata. Sapevamo che il Real avrebbe spinto, e visto che senza cambi la fatica si sarebbe fatta sentire ho chiesto io ai ragazzi di restare bassi per poi colpire di rimessa. Sono stati perfetti. Ci godiamo questo momento e puntiamo senza esitazione a vincere il campionato.




Real Aurelio – DLF Civitavecchia 0-1

DLF Civitavecchia:

Unali, Lupoli, Crescentini, Dalla Ragione, Marongiu, Buono, Zerilli, Peveri, Marini, Stefanini, Brizi, Cirotto, Tenan.

Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro

Marcatori: 2’ pt Marini (DLF).




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *