GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B| Spes Montesacro – Castelverde 7-3, le pagelle

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B| Spes Montesacro – Castelverde 7-3, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

 

PAGELLE SPES MONTESACRO:

 

Fabbri 6,5: Impegnato poche volte, si fa trovare sempre pronto garantendo sicurezza alla squadra.(10’st Cesarini 5,5: Non ha mai l’opportunità di far vedere le sue qualità. Piccola imprecisione sul gol del cinque a due.)

 

Mogetti 6,5: Attento, sicuro e caparbio. Non molla mai un centimetro e cerca sempre di mantenere alta la concentrazione dei compagni.

 

Porticelli 6: Disputa una gara senza luci né ombre. È costretto ad uscire per infortunio. (27’st Fatucci 6,5: Gioca con estrema calma e sicurezza, sbagliando pochissimo. Non fa rimpiangere Porticelli.)

 

Silvetti 6,5: Solita grande prestazione di quantità in mezzo al campo. Non sempre brillante, ma comunque fondamentale. (5’st Tarquinio 6: Sempre pronto a giocare con i compagni, entra con la giusta voglia e determinazione.)

 

Barbini 5,5: Oggi non particolarmente attento. Più di una volta si fa sfuggire con troppa facilità Biagetti.

 

Girelli 6,5: Sempre deciso negli interventi. Una montagna insormontabile.

(7’st Anderlini 6: Svolge il suo compito senza mai uscire dalle righe.)

 

Antinori 7,5: Ara la fascia destra, sgretolando la difesa avversaria con le sue sgroppate. Dirompente.

 

Caramelli 6,5: È il metronomo del centrocampo. Gioca e recupera molti palloni, dimostrando di saper fare bene entrambe le fasi. (11’st Nommenavviddi 6,5: Detta i tempi di gioco in maniera perfetta. Qualità tecniche importanti, la punizione è un capolavoro balistico.)

 

Ferretti 9: Senza ombra di dubbio il migliore in campo, disputa una partita eccezionale. Sempre nel vivo del gioco, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto in ogni azione. Gioca per la squadra, regalando numerosi palloni di pregevole fattura e sfornando un paio di assist. La tripletta è una formalità, il coronamento di una prestazione già di livello superiore. (11’st Di Cicco 5,5: Troppo timido e quasi mai nel vivo del gioco.)

 

Asci 5,5: Regala lampi di alta classe ma, sotto porta, sbaglia troppo per uno delle sue qualità. Tra lo stupore generale rimane a secco di gol. (9’st Pesci 6: Si impegna molto, combattendo su tanti palloni, ma crea poco.)

 

Cornacchia 7: Le sue scorribande sulla fascia creano non poche difficoltà alla difesa avversaria.

 

Temperini 10: Un voto più alla stagione che alla partite in se. Parlare di annata straordinaria è riduttivo. Oltre al lavoro sul campo, basta solo vedere i ragazzi giocare per percepire quella purezza e serenità che ha trasmesso nello spogliatoio. La sua squadra gioca bene, si diverte e soprattutto vince. Ventisei vittorie su ventisei, miglior attacco e miglior difesa, non penso serva altro da aggiungere.

 

PAGELLE CASTELVERDE:

 

Grossi 4,5: Troppo maldestro e insicuro nelle uscite, in particolare sui due gol di Antinori. (28’st Gentili 5: Incolpevole sulla punizione di Nommenavviddi, ma anche lui incerto in uscita sul gol di Cornacchia.)

 

Ramaglioni 5: Spinge poco e subisce molto le iniziative di Cornacchia.

 

Franceschelli 5,5: Si rende protagonista con qualche tentativo di salvataggio sulla linea, ma anche lui è completamente in balia di Antinori.

 

Gagliazzo 5: Spesso messo in difficoltà dal tandem più prolifico del campionato Asci-Ferretti.

 

Loi 5: Troppe volte in ritardo negli interventi. Fa il possibile, ma non è abbastanza per arginare l’ira della Spes.

 

Turchetta 5,5: Poco partecipe e spesso lento nel dare avvio alla manovra. (18’st Valentini 6: Qualche buono spunto. Dà qualche parvenza di gioco alla squadra.)

 

Antonini 5: Regala agli avversari tanti, troppi, palloni in effimeri tentativi di dribbling. (17’st Cancedda 5: Impalpabile e velleitario, non si rende mai pericoloso.)

 

Salvatori 5: Avvolto e soffocato dalle spire di Silvetti e Caramelli. (19’st Sorrentini 6: Dà il tutto per tutto anche se per pochi minuti. Trova un gol tanto bello quanto fortunoso.)

 

Biagetti 6,5: L’ultimo dei suoi ad abbandonare la nave. Corre e lotta su tutti i palloni, dando il massimo. Spesso riesce a scappare via a Barbini e a trovarsi nelle condizioni di segnare, riuscendo però a battere Fabbri una sola volta.

 

Di Paola 6: Come Biagetti si impegna molto e si sacrifica per la squadra.

 

Tatoli 5,5: Quasi mai riesce a far male all’attenta difesa dei padroni di casa. (11’st Baire 5,5: Entra ma non da quel qualcosa in più che serve ai suoi.)

 

Gratis 5,5: Travolto dalla furia della Spes già dopo la prima frazione di gioco, sembra un pesce fuor d’acqua. La sua squadra combatte, ma la differenza tecnica è abissale e può farci ben poco.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *