Cultura, dal 1 giugno riparte l’Estate Romana
di Giordana LA MENDOLA
Al via la 41esima edizione dell’estate romana. Cinema, musica, spettacoli all’aperto, percorsi urbani alla scoperta degli angoli più nascosti e belli della città, fino al 30 settembre. Anche quest’anno le proposte degli operatori culturali che hanno partecipato al bando di Estate Romana si realizzano in tutto il territorio, dal I al XV Municipio. Per il 2018 sono ad oggi oltre 120 le manifestazioni dell’Estate Romana.
“Quest’anno la manifestazione sarà incredibilmente più ricca, da 80 a 120 eventi, con la partecipazione di altrettanti piccoli e medi operatori culturali che sono la spina dorsale dell’offerta cittadina” commenta il vicesindaco con delega alla cultura Luca Bergamo.”Si è scelto di privilegiare la distribuzione territoriale degli eventi, al di là della divisione amministrativa dei municipi, saranno coinvolti più di 50 quartieri. Da Monti a Tor di Quinti, da Ponte Milvio a Cesano, da Monteverde, a Ostiense, da Talenti a Centocelle”.
Sarà possibile seguire l’Estate Romana anche su Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account dedicato alla cultura, uno spazio in cui scoprire, raccontare e condividere le iniziative culturali nella Capitale. Inoltre è anche possibile contattare il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per informazioni.
L’Estate Romana 2018 è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale ed è realizzata in collaborazione con SIAE.