Under 16, sogno tricolore svanito per la Roma, in semifinale l’Inter vince 2-1
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
Si interrompe in semifinale la corsa scudetto dell’Under 16 della Roma. Ad approdare alla finale è l’Inter che si aggiudica la partita per 2-1.
A dire il vero a passare in vantaggio per prima è la Roma che sblocca il punteggio dopo appena un minuto con Bove che batte a rete un cross di Cancellieri.
Il gol subìto a freddo sveglia l’Inter col pareggio che non tarda ad arrivare. Minuto 3’ sul cronometro e i neroazzurri fanno 1-1. Esposito dal limite si assume la responsabilità della battuta di un calcio di punizione. Il tentativo ottiene l’effetto sperato con Trovato che può fare poco o nulla.
Inter che al quarto d’ora ha addirittura l’occasione di ribaltare l’iniziale svantaggio ma Oristanio sciupa sparando clamorosamente alto.
La Roma però non è da meno e pochi istanti più tardi sfiora il nuovo vantaggio con Canellieri vedendo però la propria conclusione deviata sulla traversa dal portiere avversario.
Ritmi che nel proseguo di tempo calano leggermente, ma prima dell’intervallo l’Inter segna il raddoppio con Oristanio che di sinistro in diagonale non lascia scampo al portiere giallorosso.
Nella ripresa, la Roma cerca il pareggio ma il muro difensivo alzato dall’Inter resiste bene agli urti col 2-1 a favore dei neroazzurri che permane fino al triplice fischio qualificando l’Inter alla finale in programma venerdì.
SEMIFINALE UNDER 16
INTER – ROMA 2-1
MARCATORI 1’pt Bove (R), 3’pt Esposito (I), 37’pt Oristanio (I)
INTER Stankovic, Alcides Diaz, Cortinovis, Pirola, Dimarco, Boscolo Chio, Wieser (40+3’st Mirarchi), Oristanio (14’st Barazzetta), Esposito, Cester, Cancello (27’st Sakho) PANCHINA Priori, Guedegbe, Airoldi, Simic, Sangalli, Bonfanti.
ALLENATORE Bonacina
ROMA Trovato, Muteba, Ciucci (C), Buttaro, Suffer, Bove, Tripi (34’st Silvestri), Zalewski, Cancellieri, Milanese (26’st Antenori), Travaglini (14’st Ciervo) PANCHINA Rossi, Tomassini, Dicorato, Morichelli, Carlucci, Astrologo ALLENATORE Falsini
ARBITRO Kumara di Verona
ASSISTENTI Tinello di Rovigo e Ceolin di Treviso
QUARTO UFFICIALE Bordin di Bassano del Grappa
NOTE Ammoniti Pirola (I), Buttaro (R), Esposito (I) Angoli 6-5 Rec. 0’pt – 6’st.