Parla il responsabile del settore giovanile della Viterbese Daniele Piccioni: “confermati i tecnici, cambio nella Beretti!”
di Gianluigi Pugliese
Il direttore generale del settore giovanile della Viterbese Castrense Daniele Piccioni ha dato via al nuovo organigramma tecnico e ha esplicato alcune importanti dichiarazioni alla nostra direzione: “Il nostro parco allenatori sarà sì diverso, ma gli spostamenti che vi sono stati, hanno comunque avuto natura all’interno della società, cioè da categoria a categoria”.
Prosegue poi: “Siamo soddisfatti dell’annata appena conclusa. Su tutti gli under 15 e under 17; questi ultimi nella recente stagione, sotto la guida di Paolo Livi, hanno vinto il campionato. Classificati quarti invece gli under 15.”
Sarà proprio Paolo Livi a guidare i Giovanissimi da agosto. Al suo posto invece, alla guida degli Allievi ci sarà Gianluca Ciancolini.
“Lo scorso anno era sempre con noi ma con la Beretti!” E afferma: “in questa categoria abbiamo avuto l’innesto vero e proprio. Si tratta di Boccolini. Per lui in realtà è un ritorno al passato, in quanto è stato con noi 2 anni fa. È il profilo giusto e ha fatto molta esperienza. La scorsa stagione ha lavorato con la Ternana”.
Sugli under 16 invece: “Aldo Coletta era già con noi, per la precisione con gli Giovanissimi fascia B, mentre quest’anno avrà i ragazzi al primo anno di Allievi. A Luca Paolella, anche lui un conoscitore del nostro modus operandi, spetteranno gli adolescenti al primo anno di Giovanssimi“.
Chiude proiettandosi sull’anno che verrà: “Si ambisce sempre al massimo, d’altronde gli ingredienti per far molto bene ci sono. Sul piano regionale possiamo renderci conto del valore dell’avversario e conosciamo ciò che ci spetta. Con i campionati Nazionali invece, le difficoltà, o meglio le insidie, sono certamente più impercettibili, ma ce la giocheremo come sempre abbiamo fatto”.
ALLENATORI VITERBESE CASTRENSE SETTORE GIOVANILE 2018-19
Beretti Alessandro Boccolini
Under 17 Gianluca Ciancolini
Under 16 Aldo Coletta
Under 15 Paolo Livi
Under 14 Luca Paolella