Roma Primavera, pronta a chiudere per Buso dal Cesena

Roma Primavera, pronta a chiudere per Buso dal Cesena

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




La Roma è molto vicina al calciatore Nicolò Buso dal Cesena. A seguito del fallimento del club romagnolo, i giallorossi sono infatti in prima fila per il tesseramento del talentuoso classe 2000.
Un rinforzo importante per la Primavera di Alberto De Rossi, riunitasi da ormai una settimana in ritiro e in attesa di abbracciare il centrocampista offensivo.




Buso è nipote di Renato, talento, per chi lo ricorda, che la Juventus prese a 16 anni dal Montebelluna nel 1985 e che la Fiorentina riscattò quattro anni più tardi nell’affare Baggio, vincitore di uno scudetto e Supercoppa con la Juventus, una Coppa Italia con la Sampdoria, una medaglia d’oro all’Europeo Under 21 e Olimpica nel 1992 ed attuale allenatore della Sangiovannese.

Nicolò ha iniziato a giocare giovanissimo nel Giorgione, il club di Castelfranco Veneto, col quale nella stagione 2014-15 segnò la bellezza di 45 reti in 46 partite.
A Cesena ha rispettato le premesse, prima con l’Under 17 con 13 reti in 28 presenze e nell’ultima stagione con la Primavera B del club bianconero 14 gol e 3 assist in 21 gare.




Ruolo naturale trequartista/seconda punta, ma può agire anche da esterno offensivo largo a destra, rapido con i movimenti e palla al piede, destro naturale ma abile anche col sinistro, abile nell’uno contro uno e nello stretto

Buso a Roma, nella stessa posizione di campo, troverà Ludovico D’Orazio, che la Roma ha recentemente fatto firmare un contratto triennale fino al 2021, per una coppia di trequartista che si prospetta di primissimo livello.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *