FOTOGALLERY | Pro Calcio Tor Sapienza: inizia il ritiro, ecco il programma delle amichevoli

FOTOGALLERY | Pro Calcio Tor Sapienza: inizia il ritiro, ecco il programma delle amichevoli

di Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza – foto © Alessandro Bastianelli




Lavoro, intensità, gruppo: la stagione 2018-2019 della Pro Calcio Tor Sapienza è iniziata seguendo queste tre parole chiave.




Nella serata di Lunedì 6 Agosto i gialloverdi si sono radunati al Castelli per iniziare la preparazione atletica in vista del campionato di Eccellenza, che inizierà Domenica 2 Settembre.




Giocatori, staff, dirigenza e collaboratori si sono radunati per ascoltare il saluto del Presidente Massimo Armeni e del DG Stefano Volpe, che hanno preso la parola ricordando a tutti proprio l’importanza del gruppo, fattore spesso mancato nell’ultima stagione, provvidenzialmente ritrovato nel play out vinto contro il Monterotondo Scalo. È da lì che i gialloverdi devono ripartire, da quell’entusiasmo e dal senso di appartenenza mostrato nel momento più delicato.




Tanti i volti nuovi a disposizione di Fabrizio Anselmi, anche lui all’esordio come allenatore in un campionato di Eccellenza dopo gli ottimi risultati con le giovanili.

Fra le conferme, Della Penna, Santori, Ruggiero e Minelli; i figliol prodighi Graziani e Nargiso, tornati dopo una parentesi altrove; tantissimi i giovani ex Juniores aggregati alla prima squadra, fra cui Toracchio, De Nicola, Di Giovanni, Mattia, D’Ignazio e il 2001 Marini. Presenti ovviamente i nuovi acquisti D’Astolfo, De Angelis, Panella, Giulitti, Romani, Mancini, Sarmiento, più qualche altra sorpresa che verrà annunciata nei prossimi giorni.




Si è rivisto anche Gianluca Maione, che sta recuperando dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro patito nella scorsa stagione e sarà pienamente a disposizione fra qualche mese. Differenziato per Santori e De Angelis, che fra qualche giorno inizieranno a correre a pieno regime, smaltiti i piccoli problemi fisici ereditati dalla scorsa stagione.

Il Presidente Armeni ha commentato così l’inizio dei lavori: «Abbiamo scelto di formare una squadra giovane, ma con ottime prospettive, siamo soddisfatti del lavoro fatto in sede di mercato.

Mi auguro che quest’anno si formi un bel gruppo, perché è da lì che iniziano i successi di una squadra. Vogliamo fare un campionato tranquillo e salvarci il prima possibile, magari lanciando qualche giovane interessante. Auguro a tutti i ragazzi e al mister, che consideriamo molto valido, un buon lavoro».




Anche il DG Volpe è voluto intervenire, rimarcando «l’importanza della maglia che questi ragazzi indossano.

Siamo una società che porta avanti un nome storico, che ha tifosi e un quartiere appassionato che la sostiene, non dobbiamo sentirci di passaggio qui.

Nel calcio il gruppo è fondamentale – sottolinea anche il DG – e spero che si crei da subito un bel clima fra questi ragazzi, che sono un mix ottimo fra giovani ed esperti».




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *