FOTOGALLERY | Pro Calcio Tor Sapienza: inizia il ritiro, ecco il programma delle amichevoli
di Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza – foto © Alessandro Bastianelli
Lavoro, intensità, gruppo: la stagione 2018-2019 della Pro Calcio Tor Sapienza è iniziata seguendo queste tre parole chiave.
Nella serata di Lunedì 6 Agosto i gialloverdi si sono radunati al Castelli per iniziare la preparazione atletica in vista del campionato di Eccellenza, che inizierà Domenica 2 Settembre.
Giocatori, staff, dirigenza e collaboratori si sono radunati per ascoltare il saluto del Presidente Massimo Armeni e del DG Stefano Volpe, che hanno preso la parola ricordando a tutti proprio l’importanza del gruppo, fattore spesso mancato nell’ultima stagione, provvidenzialmente ritrovato nel play out vinto contro il Monterotondo Scalo. È da lì che i gialloverdi devono ripartire, da quell’entusiasmo e dal senso di appartenenza mostrato nel momento più delicato.
Tanti i volti nuovi a disposizione di Fabrizio Anselmi, anche lui all’esordio come allenatore in un campionato di Eccellenza dopo gli ottimi risultati con le giovanili.
Fra le conferme, Della Penna, Santori, Ruggiero e Minelli; i figliol prodighi Graziani e Nargiso, tornati dopo una parentesi altrove; tantissimi i giovani ex Juniores aggregati alla prima squadra, fra cui Toracchio, De Nicola, Di Giovanni, Mattia, D’Ignazio e il 2001 Marini. Presenti ovviamente i nuovi acquisti D’Astolfo, De Angelis, Panella, Giulitti, Romani, Mancini, Sarmiento, più qualche altra sorpresa che verrà annunciata nei prossimi giorni.
Si è rivisto anche Gianluca Maione, che sta recuperando dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro patito nella scorsa stagione e sarà pienamente a disposizione fra qualche mese. Differenziato per Santori e De Angelis, che fra qualche giorno inizieranno a correre a pieno regime, smaltiti i piccoli problemi fisici ereditati dalla scorsa stagione.
Il Presidente Armeni ha commentato così l’inizio dei lavori: «Abbiamo scelto di formare una squadra giovane, ma con ottime prospettive, siamo soddisfatti del lavoro fatto in sede di mercato.
Mi auguro che quest’anno si formi un bel gruppo, perché è da lì che iniziano i successi di una squadra. Vogliamo fare un campionato tranquillo e salvarci il prima possibile, magari lanciando qualche giovane interessante. Auguro a tutti i ragazzi e al mister, che consideriamo molto valido, un buon lavoro».
Anche il DG Volpe è voluto intervenire, rimarcando «l’importanza della maglia che questi ragazzi indossano.
Siamo una società che porta avanti un nome storico, che ha tifosi e un quartiere appassionato che la sostiene, non dobbiamo sentirci di passaggio qui.
Nel calcio il gruppo è fondamentale – sottolinea anche il DG – e spero che si crei da subito un bel clima fra questi ragazzi, che sono un mix ottimo fra giovani ed esperti».