Roma Primavera, Alberto De Rossi: “non vediamo l’ora che inizi il campionato”

Roma Primavera, Alberto De Rossi: “non vediamo l’ora che inizi il campionato”

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Intervenuto ai microfoni di Roma Tv, l’allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi a conclusione dell’amichevole vinta per 8-1 contro L’Aprilia Racing Club domenica scorsa ha espresso le seguenti parole:

“È stata evidente la differenza di preparazione fisica tra noi e loro, e questo bisogna sottolinearlo, come bisogna sottolineare l’impegno e l’attenzione che hanno messo tutti i ragazzi in gara, disputando una gara seria. E soprattutto facendo dei passi in avanti molto importanti rispetto alla partita con il Latina, ma non perché quella l’abbiamo persa e questa l’abbiamo vinta. Passi in avanti per tenuta e giocate di grande valore, e questo è l’aspetto più importante di questa gara”.

Roma che ha una certa facilità nell’ andare in gol.
“Si è vero. Oggi si è visto che siamo stati capaci anche di non prenderne, tranne in quella occasione su calcio piazzato dove è stato fatto un fallo abbastanza ingenuo. Dobbiamo evidenziare le cose buone di oggi, che sono state veramente tante, ma andare a lavorare anche sulle cose negative, che sono state pochissime”.

Bisogna sottolineare il grande stato di forma della squadra, quasi in forma campionato.
“Assolutamente si e ci tengo a precisare la serietà di questi ragazzi che sono arrivati e si sono presentati veramente al top, già pronti per giocare. Questo va sottolineato. A volte si parla di gioventù, di ragazzi con la testa delle nuvole e invece questi ce l’hanno sulle spalle e sanno dove vogliono arrivare”.

Il campionato inizierà con due settimane di ritardo. Sentendo i giocatori, tutti volevano cominciare a giocare.
“Anche noi non vedevamo l’ora di giocare. Accettiamo questo prolungamento di questa sosta e continuiamo a lavorare. Diamo minutaggio a tutti i ragazzi. C’è solo da prendere un paio di amichevoli in più. Viviamola con positività tutto quello che c’è intorno a noi. Prepariamoci per il 15. L’unica cosa negativa è che dopo appena tre giorni ci sarà la prima giornata di Youth League e i nostri eventuali avversari di eventuale Inghilterra o Spagna avranno già qualche gara sulle gambe. Ma questi sono ragazzi giovani che sapranno rispondere positivamente”.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *