Fazio: “tutti i nuovi arrivati sono in sintonia con l’allenatore”

Fazio: “tutti i nuovi arrivati sono in sintonia con l’allenatore”

Ufficio stampa As Roma

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

“Siamo una grande squadra e tutti i nuovi sono in sintonia con quello che vuole l’allenatore: siamo in crescita e vogliamo giocare una grandissima partita”.

Federico Fazio, intervistato da Sky Sport, ha parlato delle sue aspettative su questo inizio di stagione.

“Dobbiamo ragionare partita per partita, crescere insieme e prendere il ritmo”, ha dichiarato l’Argentino. “Abbiamo il vantaggio di conoscere già quello che vuole il Mister dalla squadra, per questo possiamo meglio dello scorso anno”.

Avete iniziato senza subire gol: quanto è importante fare bene in difesa?

“Tutta la squadra è stata brava a Torino: come dico sempre il primo a difendere deve essere l’attaccante. La difesa deve essere la nostra, forza, così si arriva lontano in tutti i campionati. Abbiamo iniziato bene ma dobbiamo continuare forte, in attacco e in difesa”.

Arriva l’Atalanta all’Olimpico: l’anno scorso non è andata bene per voi…

“Iniziamo una nuova stagione, emozionante per tutti i romanisti, sarà la prima partita all’Olimpico, con la voglia della gente di vedere la nuova squadra allo stadio. Sarà una partita bella da giocare”.

Che ne pensi delle qualità dell’Atalanta?

“Si vede che sono in un ottimo momento, hanno giocato alcune partite dei preliminari ei Europa League quindi avranno un po’ di ritmo. Abbiamo visto la partita di giovedì con il Copenaghen e hanno il ritmo tipico di una squadra di Gasperini, che sta bene fisicamente e che pressa forte. Sarà una grande partita”.

Che ne pensi del Papu Gomez?

“Conosco bene il Papu, ci ho giocato insieme in nazionale ed è una grande persona oltre che un grande calciatore. Ha trovato il posto ideale per lui a Bergamo e si vede”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *