La Roma manca ancora l’appuntamento alla vittoria. La gara in casa contro il Chievo Verona sembrava l’occasione giusta per riconquistare i tre punti, che mancano dalla prima giornata contro il Torino. Contro la formazione clivense invece è arrivato solo un pari e di più subendo la rimonta in avanti di due gol.
L’inizio è anche incoraggiante, dopo 10′ minuti El Shaarawy sblocca la partita finalizzando in rete un bel cross dalla destra di Florenzi. Il ritmo non è particolarmente alto (complice anche il caldo dell’orario alle 12:30) ma tanto basta alla Roma per segnare il raddoppio. Dzeko controlla un cross di Under, appoggia per l’inserimento di Cristante.
Sembra ormai tutto deciso ma in realtà non è così perché nel secondo tempo il Chievo avanza e a testa bassa segna in avvio il gol che riapre la partita con Birsa che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con un tiro da fuori area su cui Olsen non può far nulla.
La Roma cala fisicamente e Di Francesco corre ai ripari inserendo de Rossi per Pellegrini per aiutare Nzonzi a fare schermo davanti la difesa. Serve a poco perché a sette minuti dalla fine Stepinski completa la rimonta spedendo in rete il pallone dopo un’azione confusionaria in area giallorossa. E per fortuna della Roma che nel recupero Olsen salva su Giaccherini il colpo della possibile sconfitta.
SERIE A
ROMA – CHIEVO VERONA 2-2
MARCATORI 10’pt El Shaarawy (R), 30’pt Cristante, 6’st Birsa (CV), 38’st Stepinski (CV) ROMAOlsen, Florenzi (23’st Karsdorp), Manolas, Jesus, Kolarov, Pellegrini (23’st De Rossi), Nzonzi, Cristante, Under (35’st Kluiverti), Dzeko, El Shaarawy PANCHINAFuzato, Mirante, Luca Pellegrini, Perotti, Schick, Marcano, Santon, Fazio, Zaniolo ALLENATOREDi Francesco CHIEVOVERONASorrentino, Tomovic, Rossettini, Bani, Barba, Obi (1’st Hetemaj), Radovanovic, Rigoni (42’st De Paoli), Birsa, Giaccherini, Stepinski PANCHINASemper, Seculin, Tanasijevic, Pucciarelli, Mehdi, Kiyine, Grubac, Pellissier, Jaroszynski, Meggiorini ALLENATORED’Anna ARBITROMazzoleni di Bergamo ASS.1 Manganelli di Valdarno ASS.2Prenna di Molfetta IV UOMOPezzuto di Lecce VAR Maresca di Napoli AVAR Di Vuolo di CdS NOTE Ammoniti Rossettini (CV)Rec. 2’pt –