Serie A: Roma come voli, 2-0 all’Empoli, a segno Nzonzi e Dzeko
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
La Roma non sembra trovare ostacoli. La crisi di inizio stagione è ormai un lontano ricordo. Arriva la quarta vittoria consecutiva (contando anche quella in Champions contro il Plzen) vincendo per due a zero contro l’Empoli.
Non che ottenere i tre punti al “Castellani” sia stato facile, perché i biancazzurri si sono dimostrati una buona squadra, ben messa in campo, che ha tenuto testa ad avversari più qualitativi ma che ha peccato sprecando le occasioni avute durante la partita.
Sofferta ma pienamente meritata la vittoria per la Roma che ha piegato un Empoli agguerrito e battagliero che ha sbagliato nel secondo tempo l’occasione di pareggiare la gara con Caputo sparando alto un calcio di rigore quando il punteggio era solo uno a zero.
Un gol per tempo, prima Nzonzi e poi Dzeko, a dimostrazione che a volte le grandi squadre vincono non giocando sempre al top.
Prima rete con la maglia della Roma per Nzonzi che diventa il dodicesimo marcatore stagione per i giallorossi. Il centrocampista francese al 36′ su un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Lorenzo Pellegrini spizza quanto basta il pallone alle spalle di Terraciano
Prima del raddoppio di Dzeko a fine gara, in mezzo l’Empoli ci ha provato e se non fosse stato per l’errore di Caputo dal dischetto avrebbe anche pareggiato momentaneamente la partita. Ma alla fine a segnare è Dzeko che dopo aver eluso la marcatura avversaria ha messo la parola fine alla partita con cinque minuti d’anticipo.
EMPOLI Terraciano, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli, Acquah (29’st Traore), Capezzi (34’st La Gumina), Bennacer, Zajc, Krunic, Caputo PANCHINA Provedel, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Uçan, Mraz ALLENATORE Andreazzoli