Festa del Cinema di Roma 2018: parata di stelle all’Auditorium

Festa del Cinema di Roma 2018: parata di stelle all’Auditorium

di Francesca EMPLER

A Roma dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale si tiene la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.




La monumentale struttura, che porta il nome di Renzo Piano, sarà il centro del Festival e accoglierà mostre, installazioni, dibattiti e proiezioni. Previsti anche gli incontri con attori, autori e protagonisti della cultura non solo italiana, ma anche internazionale. Lungo i 1300 mq che conducono alla Cavea è stato collocato il red carpet.




La prima serata, quella di giovedì 18 ottobre, è stata dedicata alla première del film 7 sconosciuti a El Royale, diretto dal regista Drew Goddard. Assente la grande protagonista Dakota Johnson, sostituita dall’elegante Cailee Spaeny. Non da meno, di certo, le attrici italiane: Elena Sofia Ricci, Chiara Francini, Monica Guerritore, Eliana Miglio e Simona Borioni. Alla serata ha partecipato anche la sindaca Virginia Raggi. Importante anche una t-shirt di Everychild is my child che alcune grandi star hanno indossato durante l’inaugurazione della sezione collaterale del Festival, Alice nelle città, in cui è stata organizzata, con un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi. Venerdì 19 ottobre il film protagonista è stato senza dubbio The House With A Clock In Its Walls di Eli Roth, in cui la cui protagonista è stata interpretata da Cate Blanchett. Presenti anche Fanny Cadeo, Valeria Altobelli e Marianna Di Martino.




Protagonista del sabato è stata l’anteprima del film Ti presento Sofia. Presenti Carlotta Maggiorana, Micaela Ramazzotti e Caterina Guzzanti.

La quarta serata è stata per lo più incentrata su due pellicole italiane: Detective per caso e Sono Gassman! Vittorio Re Della Commedia. Sul red carpet hanno sfilato Claudia Gerini e Stella Egitto. Per il secondo film presenti invece Alba Parietti, Marisa Laurito, Chiara Conti, Alessandro Gassman e la moglie Sabrina Knaflitz.

Molti dunque gli attori e i film e molti ancora quelli che, nei prossimi giorni, arriveranno nella Capitale.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *