Under 14 Regionale: Petriana Calcio 0-2 Honey Soccer. I ragazzi di Mondella si impongo con un grande secondo tempo

Under 14 Regionale: Petriana Calcio 0-2 Honey Soccer. I ragazzi di Mondella si impongo con un grande secondo tempo

Di Paride Roncaglia

Sabato sono scesi in campo i ragazzi della Petriana Calcio e dell’Honey Soccer City per la terza giornata del campionato Under 14 Regionale. Le due squadre arrivavano diversamente alla sfida: i padroni di casa dal pareggio beffardo 2-2 sul campo dello Sporting Tanas, mentre i ragazzi di mister Mondella dalla sconfitta casalinga contro l’SFF Atletico.

La partita, giocata ad alti ritmi e molto condizionata dal forte vento, si è sviluppata diversamente nelle due frazioni di gioco. Il primo tempo infatti viene dominato dai padroni di casa: al 9′ arriva la prima occasione Petriana con Pulcini. Il numero 11, dopo essersi liberato in area di rigore grazie ad una bella finta, calcia sull’esterno della rete a tu per tu con l’estremo difensore Lombardi. Tutto nasce, però, dall’errore in disimpegno dello stesso portiere ospite.
Al 15′ arriva il primo legno della partita colpito dalla squadra di mister Scanu. Sugli sviluppi di una punizione ben messa dentro da destra, grande girata di Spennacchio e traversa piena.
La Petriana propone bene il suo gioco e l’Honey fatica a rispondere. Nonostante questo il risultato rimane in equilibrio fino alla fischio che sancisce la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo cambia totalmente la gara. Gli ospiti escono con un’altra testa dallo spogliatoio e cominciano ad alzare il baricentro e sopratutto l’intensità.
Al 10′ la grande occasione per Vattani è solo il preludio al vantaggio. Il numero 9 ospite viene lanciato a rete in campo aperto, ma è prodigiosa l’uscita disperata di Sutera.
Al 12′ arriva comunque il vantaggio Dell’Honey ed è firmato dal numero 10 Giorgio. Gol di pregevole fattura con un bel colpo sotto a beffare Sutera ancora in uscita disperata. Nell’occasione troppo distratta e disallineata la difesa beffata anche dal forte vento.
La Petriana di Scanu prova a reagire e al 24′ colleziona una doppia clamorosa occasione. Del Pinto prima e Pasqualini poi colpiscono rispettivamente il secondo ed il terzo legno della serata dopo un’azione tutta in velocità. Forse proprio da qui la squadra ospite capisce di essere in giornata.
Al 30′ infatti trova il raddoppio che gli permettere di chiudere i conti. Con un gol fantastico praticamente sotto l’incrocio dei pali, Vattani si fa perdonare l’errore a tu per tu con il portiere ad inizio tempo e fa esplodere panchina e tifosi accorsi al Cavalieri di Colombo. Forse, nell’occasione, ancora troppo passivo l’atteggiamento della difesa di Scanu.
Non c’è troppo tempo per reagire in casa Petriana. Al triplice fischio del direttore di gara Avitabile è 0-2 per l’Honey Soccer City. Una gara che farà riflettere i gialloblu su quanto sia importante essere concentrati per tutta la durata del match e che invece fa gioire la compagine allenata dal tecnico Mondella.

TABELLINO GARA
PETRIANA CALCIO 0-2 HONEY SOCCER CITY

Marcatori: Giorgio 12’ st (HSC), Vattani 30’ st (HSC)

Petriana Calcio: Sutera, Marrucco(De Matti 9’ st), Margrande, Vittori(Ottaviani 20’ st), Bax, Bongiovanni(Mastrodonato 31’ st), Pasqualini, Campagna(Del Pinto 12’ st), Spennacchio, Giammei(Gheduzzi 29’ st), Pulcini(Ramundo 20’ st). Panchina: Giuliani, Taramanni, Amico.

Allenatore: Fabio Scanu

Honey Soccer City: Lombardi, Daddi(Di Placido 28’ st), Di Grazia, Ingami, Salerno, Bercaru, Petrazzi, Vattani, Giorgio(Accoroni 32’ st), Fasciano. Panchina: Imbastaro, Turano, Bracci, Ciancimino.

Allenatore: Stefano Mondella

Arbitro: Avitabile di Roma 1

NOTE: Angoli: 2-3 Rec. 0′ Pt. – 4’st.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *