ASD Sora Calcio: equilibrio e consapevolezza nelle parole del ds Pistolesi
di Alessandro Iacobelli
Nella vita, a volte, si può anche scivolare. Il calcio è una metafora sicuramente adatta. La sconfitta di Roma contro l’Ottavia è stata la prima in campionato per il Sora. Uno stop dopo una serie sensazionale di risultati utili consecutivi. Niente drammi però. La stagione infatti è lunga e una sconfitta a fine novembre è in fondo fisiologica. SI vivono momenti e, come sempre, l’elemento dominante deve essere l’equilibrio.
A tal proposito il Direttore Sportivo bianconero Francesco Pistolesi ha voluto sottolineare il suo pensiero:
<<Il momento che sta attraversando la squadra non è il migliore. Durante l’anno però capita il verificarsi di risultati negativi. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti e che il nostro obiettivo era di fare bene senza assilli di finalità importanti. Certo non dobbiamo nasconderci assolutamente, ma dobbiamo essere tutti consapevoli. Mi rivolgo alla società, alla squadra e all’ambiente esterno. Solo con il lavoro, il sacrificio e un po’ di fortuna a fine anno otterremo risultati positivi.
Adesso dobbiamo recuperare tutti gli uomini della rosa che sono indisponibili, sistemare qualcosa che manca senza grosse spese e rimboccarci le maniche in silenzio, lavorando come abbiamo fatto fino ad ora. Ringrazio i ragazzi della curva che anche domenica ci hanno sostenuto in massa a Roma e gli dico che loro possono darci una grande mano in questo momento perché già domenica noi vogliamo tornare alla vittoria>>.