Youth League: Roma Primavera travolta, il Real Madrid vince 6-1
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Il Real Madrid U19 espugna il Tre Fontane battendo per sei a uno la Roma. Una vittoria roboante e convincente degli spagnoli che si confermano a punteggio pieno primi nel girone. Roma che invece falcidiata dagli infortuni nonostante la sconfitta rimane al secondo posto, con la possibilità di qualificarsi al turno eliminatorio nell’ultimo match contro il Viktoria Plzen.
Non ci mette molto il Real Madrid a sbloccare il punteggio e a indirizzare la partita verso la propria direzione. Passano appena 5 minuti e lo spagnolo Gila batte Zamarion per l’uno a zero. Uno due è veloce con Gutierrez che quattro minuti più tardi spedisce in rete un tapin.
La Roma ha una reazione al quarto d’ora con Riccardi che scalda i guantoni ad Altube che devia in angolo. La Roma gioca bene e sfiora più volte il gol con Marcucci e Bucri, ma nel miglior momento arriva il gol del tre a zero per il Real Madrid. Gutierrez scappa alla difesa giallorossa e sigla il tre a zero.
Al quarto d’ora della ripresa la Roma accorcia le distanze con Riccardi in contropiede. Ma il Real Madrid non sembra mostrare debolezza e quando i giallorossi sembrano a un passa dal riaprire la partita Rodrigo a metà tempo getta acqua gelata segnando il poker per le merengues.
Punteggio che si fa più pesante nei minuti di recupero con Pedro che dopo poco essere entrato sul terreno di gioco fissa il punteggio su 6-1 per il Real Madrid.
YOUTH LEAGUE
ROMA – REAL MADRID 1-6
MARCATORI 5’pt Mario Gila (RM), 9’pt Rodrigo (RM), 24’pt Miguel Gutiérrez (RM), 15’st Riccardi (R), 25’st Rodrigo (RM), 45+1’st Pedro (RM), 45+4’st Pedro (RM).
ROMA Zamarion, Parodi, Trasciani, Cargnelutti (40’st Santese), Semeraro, Pezzella (30’st Chierico), Marcucci (C) (40’st Masangu), Greco J. (11’st Bamba), Riccardi, Bucri (1’st D’Orazio), Cangiano
PANCHINA Pagliarini, Coccia ALLENATORE De Rossi
REAL MADRID Altube, Tirlea, Mario Gila, Víctor, Miguel Gutiérrez, Carlos (38’st Moha), Antonio (C) (15’st Fran), Miguel Baeza, Marvin (15’st Álvaro), Rodrigo (27’st Pedro), Alberto (27’st Saúl) PANCHINA Adrián, Benja ALLENATORE Poyatos.
ARBITRO San (Svizzera)
ASSISTENTI Wicht (Svizzera) e Sangiovanni (Svizzera).
IV UFFICIALE Fourneau (Italia)
NOTE Ammoniti Marvin (RM), Carlos (RM), Riccardi (R), Antonio (RM), Cargnelutti (R), Cangiano (R) Angoli 7-4 Rec. 1’pt – 4’st.