Eccellenza | Esame difficile per il Civitavecchia Calcio in casa del Team Nuova Florida
Dopo la gara con l’Eretum che ha lasciato non poco amaro in bocca, torna in campo domani il Civitavecchia Calcio 1920 che alle 11 sarà ad Ardea ospite del Team Nuova Florida per la settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Una gara non facile contro la compagina fresca vincitrice della Coppa Italia ai danni del Cynthia 1920 e che si trova al secondo posto in classifica dietro la Valle del Tevere, ferma per il turno di riposo, e con la possibilità quindi di accorciare le distanze dalla prima. Dall’altra parte ci sarà un Civitavecchia in salute e con la voglia di rifarsi dopo quanto accaduto contro l’Eretum Monterotondo. Assente Verdicchio, espulso domenica scorsa, ma rientra in rosa il capitano Boriello. “La trasferta di domani ad Ardea contro la Nuova Florida sarà durissima, complicata e chiuderà un lungo ciclo di risultati importanti prima della “sosta forzata” di domenica prossima – commenta il tecnico Marco Scorsini -.
La Nuova Florida, seconda forza di questo campionato e vincitrice della Coppa Italia Regionale, possiede un organico ricco di qualità ed esperienza, non per caso ha il miglior attacco del girone e la seconda miglior difesa. Numeri che evidenziano ancora di più la forza di questo organico. Per quanto ci riguarda, la squadra ha ben lavorato e come tutte le settimane ha preparato nei dettagli questa durissima gara. Assente Verdicchio squalificato, ancora ai box Moronti, la notizia più bella è il recupero di capitan Boriello assente da circa 2 mesi”. Arbitro del match il signor Luigi Pica di Roma 1 coadiuvato dai signori Marco De Simone e Luca Palmeri, anche loro di Roma 1.
I convocati.
Tomarelli, Superchi, Iacomelli, Fatarella, Boriello, Befani, Petricca, Cedeno, Marras, Zaza, Nuti, Chirieletti, Mannozzi, Belloni, Vittorini Miguel, Vittorini Manuel, Vittorini Cristian, Filoia, Moronti, Vienna.