Serie A | Alla Roma basta un tempo, Brescia battuto
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Regge solo un tempo, la Roma piega il Brescia nei secondi 45′ minuti con un netto 3-0 e ritrova la vittoria dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Europa League collezionate prima della sosta.
La Roma ritrova la vittoria, Pellegrini dopo lo stop causa infortunio, Florenzi capitano schierato come terzino destro dopo le ultime sei partite viste dalla panchina e Diawara titolare in mezzo al campo.
Note positive, oltre il successo che fanno ben sperare per le prossime settimane quando l’agenda è fitta di impegni.
Tre punti che rilanciano Fonseca e co. in piena zona Champions, al quarto posto, approfittando anche del Cagliari non sceso in campo in quel di Lecce causa impraticabilità del campo, oltre ad allungare su Napoli e Atalanta.
Nel primo tempo succede poco, la Roma ha sì il pallino del gioco ma manca spesso l’ultimo passaggio con il Brescia che si difende anche bene.
Nella ripresa è tutta un’altra musica. Il gol di Smalling a 4′ dal rientro in campo sblocca il gara. Pellegrini da calcio d’angolo mette al centro per il difensore inglese che svetta più in alto degli avversari mandando il pallone in rete.
L’uno a zero sblocca una partita fino a qui tirata. Da questo momento il Brescia si apre, la Roma trova maggiore libertà mentale e poco prima del quarto d’ora trova anche il raddoppio. Smalling pesca bene Mancini che da attaccante si gira e fulmina Joronel.
Chiude il tris Dzeko a metà ripresa deviando in rete una conclusione ancora di Smalling su azione di calcio d’angolo.