Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo: si è spento Giovanni Maialetti, penna storica del ciclismo
Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo: si è spento a Roma Giovanni Maialetti, giornalista di lunghissimo corso che ha seguito sempre da molto vicino il mondo del ciclismo e storico collaboratore della nostra testata. Nella sua lunga carriera, Maialetti è sempre stato molto vicino al ciclismo laziale, ricoprendo il ruolo di voce ufficiale del comitato regionale, ma la sua figura, da sempre legata alla Federazione Ciclistica Italiana, è sempre stata riconosciuta a livello nazionale.
Maialetti iniziò la sua lunga carriera come inviato al Giro d’Italia, ed è stato poi via via sempre presente ad ogni manifestazione sportiva ciclistica, podistica e calcistica. Una grande mancanza per tutto lo Sport Italiano e per il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, di cui faceva parte dal 1995 e dal 2000 come Delegato Regionale del Lazio. Appena 15 giorni fa, Maialetti aveva subito un grande dolore per la perdita della sua adorata consorte Maria Pia, dopo 60 anni di matrimonio.
Il Comitato Regionale del Lazio FCI, dopo aver subìto la perdita del presidente in carica Antonio Zanon lo scorso 31 dicembre, si ritrova a fronteggiare un altro gravissimo lutto. Il vicepresidente vicario Mauro Tanfi e tutto il comitato non dimenticheranno mai l’opera di Giovanni, sempre vicino a tutti gli eventi di ciclismo della regione. Senza dubbio, il suo modo di intendere il giornalismo sportivo ha lasciato un segno che non si potrà mai dimenticare.
(fonte: inbici.it)