Serie A | La Roma cala il poker, Lecce travolto all’Olimpico

Serie A | La Roma cala il poker, Lecce travolto all’Olimpico

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma segna quattro gol al Lecce e ritrova la vittoria. Meglio tardi che mai, dopo più di un mese la Roma gioisce in casa piegando i salentini con Under, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov.
La Roma colleziona la seconda vittoria, dopo quella di Europa League contro il Gent, e sembra certificare alcuni miglioramenti tecnici e tattici dopo le ultime settimane non felici.
Ottimo anche aver tenuto la porta inviolata. Per Dzeko gol 102 con la maglia giallorossa, agganciato Montella nella Hall time.
All’Olimpico si presenta il Lecce con poche ambizioni, a +2 sulla zona retrocessione sembra mostrare fin dall’inizio poche ambizioni. La Roma così ne approfitta e poco prima del quarto d’ora passa subito in vantaggio. Mkhitaryan vede il taglio di Under con l’esterno turco che calcia di potenza e precisione battendo Vigorito all’angolo.

Il Lecce non sembra mostrare segno di reazione con la Roma che prima dell’intervallo mette in sicurezza la partita. Questa volta è Mkhitaryan a ridere su assist di Dzeko e a battere il portiere avversario con un preciso rasoterra.

Nella ripresa è Dzeko a mettere in ghiaccio la partita segnando al 25′ il terzo gol approfittando di un rimpallo favorevole in area leccese e convalidato dal VAR.
Il Lecce sfiora il gol con Lapadula che colpisce il palo, ma è uno tentativo velleitario perché la Roma a 10′ minuti chiude il discorso con Kolarov che dalla sinistra incrocia per il quattro a zero finale.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *