Roma, Pallotta e Roma Cares donano 100.000 euro per l’emergenza Coronavirus
Il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta ha fatto una donazione personale di 50.000 euro nell’ambito di una nuova campagna lanciata dalla Società, per raccogliere fondi da dedicare a un ospedale della Capitale che sta combattendo il prima linea la battaglia contro il Coronavirus in Italia.
Lo stesso ha fatto Roma Cares, la fondazione del Club, portando la somma iniziale a 100.000 euro. L’obiettivo da raggiungere è quota 500.000 euro e la piattaforma utilizzata è GoFundMe.
Con oltre 10.000 contagi, l’Italia è il secondo paese con il più alto numero di casi confermati, secondo solo alla Cina. Le vittime hanno già superato le 800 unità.
Per questo, l’AS Roma e Roma Cares, vogliono aiutare a raccogliere i fondi necessari per aiutare l’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ad affrontare una tale crisi.
“Quello che stiamo vivendo è un problema globale, ma l’Italia in questi giorni sta soffrendo in modo particolare”, ha dichiarato il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta. “Nello sport parliamo sempre di eroi, ma i veri eroi ora sono i dottori e gli infermieri che lavorano giorno e notte per salvare la vita alle persone contagiate. In questo momento, l’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma ha bisogno del nostro aiuto. L’AS Roma, Roma Cares e io siamo orgogliosi di supportare i medici e gli infermieri dell’ospedale della Capitale: se ciascuno di voi riuscirà a donare anche solo cinque euro potrà fare una grande differenza”.
Data l’emergenza nazionale, i soldi che speriamo di raccogliere con l’aiuto di tutti voi saranno utilizzati per acquistare attrezzature diagnostiche e cliniche per migliorare l’assistenza ai pazienti contagiati, oltre alle forniture essenziali per facilitare il lavoro dei medici e degli infermieri impegnati a combattere contro il virus.
Per effettuare una donazione alla pagina GoFundMe dell’AS Roma per l’ospedale Lazzaro Spallanzani, fai CLICK QUI!